I 9 video musicali che hanno fatto la storia del 2021

A chi ci legge dal futuro.
Il 2021 è quasi finito, siamo ancora in ostaggio di una pandemia, stiamo ancora aspettando che Rihanna faccia uscire nuova musica, Orietta Berti non è ancora diventata presidente della Repubblica e probabilmente nemmeno questa volta smonterò l’albero di Natale prima di Pasqua.
E dato che oramai lo sapete che mi piace fornirvi informazioni non richieste, qui di seguito trovate la mia personalissima classifica dei video musicali che mi hanno fatto volare negli ultimi 12 mesi.

 

    9.    Missing piece – Vance Joy

Prima di tutto vorrei porre l’attenzione su quanto stia bene Vance Joy in arancione. In secondo luogo il video è molto tenero, con la morosa di Vance che per portargli il pranzo che lui ha dimenticato a casa, percorre praticamente tutto il Canada a piedi di corsa.

 

    8.    Solar power – Lorde

Ci aspettavamo un comeback in stile Green light, invece sono arrivate spiagge neozelandesi, ragazze in abiti leggeri di lino che smanacciano cerimoniosamente e Lorde che ammicca in camera. Il tutto in un video che non si capisce bene se sia una specie di installazione artistica o se Lorde voleva effettivamente solo ammiccare in camera mentre era in spiaggia.

 

    7.    Chance – Hayley Kiyoko

Hayley fantastica sulla sua nuova vicina di casa dopo che quest’ultima ha fatto cadere un cesto di frutta. La suddetta fantasia comprende strigliare cavalli assieme, impilare balle di fieno, limonare tantissimo e fare la marmellata. Sì, la marmellata.

 

    6.    Don’t go yet – Camila Cabello

È così che immagino le feste di Natale a casa Cabello. Familia, cibo, vibes cubano-messicane, una sala da pranzo che ti distrai un attimo e diventa una sala da ballo con Camila che vocalizza.
Nel video tra l’altro compaiono il papà, la sorella e il cugino di Camila che mi immagino lei abbia sfinito fino a che non hanno accettato di essere nel video. Camila tivibbì.

 

    5.    Kiss my (uh oh) – Anne-Marie ft. Little Mix

Ci sono Perrie e Leigh-Anne che rubano del cibo ad un anziano in aereo, Jade che è Jade e Anne-Marie che è Anne-Marie.
Quest’ultima ha saggiamente invitato le LM al suo addio al nubilato dimenticandosi che Perrie e Leigh-Anne erano incinte di 72 mesi.

 

    4.    THATS WHAT I WANT – Lil Nas X

Lil Nas atterra in un campo da football come una meteora, poi fa delle zozzerie in doccia e in tenda con un suo compagno di squadra per poi scoprire che questo ha una moglie ed un figlio. Per esorcizzare la delusione, Lil Nas fa quello che avrebbe fatto ognuno di noi, si presenta in chiesa in abito da sposa così che Billy Porter possa consegnargli una chitarra e lui possa suonare straziato.

 

    3.    Beetween us – Little Mix

Che piangere.
L’uscita dal gruppo di Jesy ha riportato a galla il trauma irrisolto di quando Geri ha lasciato le Spice nel 1998 e riaperto ferite indicibili. Il video delle 3 eroine rimaste è un’incredibile raccolta di momenti dilanianti, anche alla luce del fatto che dopo la pubblicazione del loro primo Greatest hits, le ragazze hanno annunciato di volersi prendere una pausa dalla musica.

 

    2.    Mienteme – Tini ft Maria Becerra

Nonostante il titolo inviti a farlo, non vi mentirò. Questa pandemia ha portato un’incredibile ventata di nonsense nei miei gusti musicali, e per questo motivo al numero 2 troviamo Violetta. Da segnalare momenti di dance routine che sono così brutti da risultare belli, orecchìni a cerchio ed una trama pazzesca. Me encanta.

 

    1.    All too well (Taylor’s version): the short film- Taylor Swift

Taylor mi aveva ribaltato con l’uscita di Red nel 2012, e non ha perso l’occasione di farmi esplodere il cervello anche nel 2021.
Il video della canzone uscita in tutta la sua lunghezza ed il suo splendore è meraviglia e se lo ascoltate con attenzione in sottofondo nelle notti piovose pare si senta Jake Gyllenhaal che piange ad un certo punto. Taylor ci regala una canzone che diventa un’unità di misura. Esco tra 3 All too well.
In quanto cuociono questi spaghetti? In un All too well.
Questo telefilm ha episodi che durano 2 All too well. Taylor prendi la mia vita e fanne una Taylor’s version, te ne prego.

 

Bonus track

Favourite ex – Maisie Peters

Se anche voi avete una sorella come la mia che vi fa vedere lyric video di qualsiasi cosa, (oltre che livestream di pozze in Namibia, ma questa è un’altra storia) saprete benissimo quanto sia difficile trovarne di bellini e comprensibili. Ecco, questo è una coccola.

Grazie a tutti per aver letto fino a qui, spero di avervi regalato un All too well di spensieratezza.
Fatemi sapere se siete d’accordo con le mie scelte, o se non avete ancora superato quel maledetto 1998.
Vi abbraccio da lontano,

Ele

Cosa ne pensi?