Io me lo sentivo. Da quando Adele ha annunciato il nuovo album in uscita nel 2021, io avevo già capito che era il momento giusto per lasciarsi. Poi è arrivata Taylor Swift che ha fatto i remix lunghi e tristi delle sue canzoni d’amore più tristi e a quel punto le stelle si sono allineate: il 2021 era l’anno giusto per un break up con i fiocchi. Un sacco di coppie famose ne hanno approfittato per spezzarci il cuore, le altre si sono sposate (spezzandoci il cuore in altri modi). Catalogo breve delle coppie scoppiate nel 2021 in una scala di dolore che va da “wi-fi non trovato” a “finale di stagione di Grey’s Anatomy”.
1. Anwar Hadid e Dua Lipa
La famiglia Hadid deve aver stravinto a tombola lo scorso Natale, perché in amore non è che siano proprio fortunatissimi. Anwar Hadid, il fratello di Gigi e Bella, faceva coppia fissa con Dua Lipa da due anni ma poche settimane fa hanno preso strade separate. Non che ci fossero proprio entrati nel cuore, ma solidarietà a Anwar: Dua Lipa non mi pare il tipo che si dimentichi facilmente.
2. Ed Westwick e Tamara Francesconi
Non sapevo nemmeno dell’esistenza di Tamara Francesconi, modella venticinquenne sudafricana, ma la vera notizia è che Ed Westwick è single. Ripeto: Chuck Bass è single.
3. Kaia Gerber e Jacob Elordi
Lei è una modella super quotata (è la figlia di Cindy Crawford) lui lo conosciamo principalmente per The Kissing Booth e Euphoria: la rottura tra Kaia Gerber e Jacob Elordi è devastante principalmente dal punto di vista estetico.
4. Margaret Quellay e Shia LaBeouf
Le cose sono state così rapide e così inverosimili che quasi mi perdevo il flirt tra Margaret Quellay – modella pazzesca e adorabile protagonista di Maid – e Shia LeBeouf. Non sono sorpresa, ma sarei stata curiosa.
5. Kim Kardashian e Kanye West
Kanye West e Kim Kardashian si sono lasciati all’inizio dell’anno, ma lei continua ad andare ai concerti di lui, lui scrive canzoni d’amore a lei, quindi non è che molto sia cambiato. Fino al momento in cui lei ha iniziato a uscire con Pete Davidson (ma questa è un’altra storia) e lui ha comprato una casa di fronte alla ex: da ultimo romantico a stalker è un attimo.
6. Gigi Hadid e Zayn Malik
Continuiamo con la sfortunata saga degli Hadid: dopo cinque anni di tira e molla e una figlia, Khai, che ha un patrimonio genetico tutelato dall’Unesco, Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati. Tutto quello che so è che c’entra la madre di lei e che non è stata una sorpresa per nessuno, ma Siri ha comunque riprodotto I don’t want to live forever in automatico quando ho letto la notizia.
7. Elodie e Marracash
Qui iniziano a scricchiolare le certezze. Elodie e Marracash si sono conosciuti girando un video insieme, ci hanno illusi con red carpet così belli da sembrare finti e si sono lasciati con un video sentitissimo tipo Marina Abramovich. Lui l’ha voluta comunque sulla copertina del disco perché ormai è di famiglia e io non credo di farcela.
8. Jennifer Lopez e Alex Rodriguez
Io della storia d’amore su Jennifer Lopez e Rodriguez so due cose: che la proposta di matrimonio è arrivata sulla spiaggia al tramonto e che le nozze sono state cancellate per due volte per via della pandemia, al grido di “Massì, che fretta abbiamo”. A riprova del fatto che il coronavirus ha fatto anche cose buone, JLO è tornata con Ben Affleck regalandoci il revival anni Duemila di cui sentivamo il bisogno.
9. Camila Cabello e Shawn Mendes
Questa fa male. Una volta su Twitter ho letto: “Se finisce tra Camila e Shawn non crederò più nell’amore”. Camila Cabelo e Shawn Mendes si sono lasciati per motivi inspiegabili dopo averci regalato duetti appassionati e red carpet con gli occhi a cuore, quindi scusatemi ma vado a sentire It’ll be okay per la duecentesima volta.
Cara Adele, anche per quest’anno le royalties le abbiamo portate a casa: adesso buonina per qualche altro anno che qui dobbiamo ancora riprenderci. A voi, single o fidanzati, un grande bacio e ci risentiamo nel 2022!
– Bi