Quante cose cambiano in un anno. 365 giorni fa vi stavo raccontando matrimoni più belli del 2018 con la lacrimuccia, oggi sto scrivendo il recap delle 9 rotture più disastrose dell’anno in un scala da 1 a album-di-Adele meditando di prendere un gatto. Ora, non vorrei rovinare le feste a nessuno, ma se pure Irina Shayk è stata lasciata non so quante chance abbiamo noi comuni mortali. Nel dubbio, ecco le coppie che quest’anno si sono dette addio, in ordine crescente di dispiacere: passa al lato oscuro, noi abbiamo i biscottini.
1. Colin & Livia Firth

Sposati dal 1997, il più che ventennale matrimonio di Colin Firth con la bellissima Livia Giuggioli era una specie di orgoglio nazionale: lui che canta in Mamma Mia! e parla benissimo l’italiano, lei che taglia nastri alla settimana della moda, due figli. E invece.
E raga, siamo solo all’inizio della classifica.
2. Katie Holmes & Jamie Foxx

Per sei anni hanno fatto le cose talmente in segreto che la maggior parte di noi ha scoperto la loro relazione praticamente nel momento in cui è finita: Katie Holmes e Jamie Foxx cinque minuti prima si sono fatti fotografare al Met Gala molto viola e molto innamorati, cinque minuti dopo si sono lasciati. Joey, te lo avevamo detto tutti di scegliere Pacey, però.
3. Lady Gaga & Christian Carino

Avevano annunciato un grandioso matrimonio a Venezia, Gaga sembrava felicissima, sfoggiava uno zaffiro rosa tempestato di diamanti (sobrio): certo, il manager Christian non era figo come il suo ex, Taylor Kinney, ma ci avevamo sperato. E invece nulla da fare.
Potete mettere le cuffie e ascoltare Shallow a tutto volume.
4. Bradley Cooper & Irina Shayk

Belli che più belli non si può, stavano insieme dal 2015 e avevano anche messo al mondo la bambina con il patrimonio genetico più fortunato del mondo. Lui a un certo punto gira un film con Gaga e insieme performano alla notte degli Oscar guancia a guancia. Finché Irina piglia su il suo metro e ottanta di perfezione e gli fa ciao-ciao. Vabbè, direte voi, allora starà con Gaga ora. Macché. State ancora ascoltando Shallow, sì?
5. Camila Cabello & Matthew Hussey

Io vorrei spendere un minuto di silenzio per il matchmaker Matthew, il dottor Stranamore della tv americana, che ha dovuto sorbettarsi per tutta l’estate la sua ex che faceva le fusa al nuovo ragazzo in radio e su tutte le storie di Instagram dell’universo mondo.
E vorrei aggiungere che il nuovo ragazzo ha i bicipiti di Shawn Mendes.
6. Zayn Malik & Gigi Hadid

Un tira-e-molla infinito, costellato da gloriose apparizioni al Met Gala e su svariati red carpet: lui ex 1Direction, lei modella e sorella di modella, pare sia davvero finita. Vediamo il prossimo anno in che classifica li metteremo.
7. Liza Weil & Charlie Weber

In How To Get Away With Murder a Bonnie e Frank non era andata proprio benissimo, ma avevano recuperato fuori dal set. Almeno fino ad oggi: lei per superare la rottura è partita in tour con Shy Baldwin.
Ah no aspettate, quella è un’altra serie tv (Mrs Maisel)
8. Miley Cyrus & Liam Hemsworth

L’anno scorso li avevo messi nella mia classifica di fiori d’arancio: dopo otto anni di relazione, si erano scambiati le promesse d’amore eterno. Sono durati dieci minuti, c’è stato un casino assurdo, lei è stata paparazzata prima con Kaitlynn Carter, poi con Cody Simpson. Forse facevi meno danni con la palla da demolizione, Miley.
9. Adele & Simon Koneci

Ve l’ho detto che era una scala da 1 ad Adele. Sposati dal 2016, un figlio (ma in ordine inverso) si sono lasciati alle porte del suo compleanno. Io dico solo una cosa: caccia fuori il nuovo disco, Adele, che stavolta facciamo i soldi veri.
Amici, per quest’anno ci consoliamo così: non vedo l’ora di ritrovarvi qui tra dodici mesi, per commentare i gossip dell’anno.
Il mio augurio per voi è che sia un 2020 pazzesco come voi, e se qualcuno vi spezza il cuore, fate come Adele e monetizzateci su.
Baci stellari
– B