Febbraio, tradizionalmente conosciuto come mese in cui si prende l’influenza, quest’anno ci ha regalato delle piccole gioie musicali, gusci di noce in cui navigare in questo incredibile mare di meraviglie dato da mezzi pubblici in ritardo, ritardi e mezzi pubblici.
Dico “piccole gioie” perché Taylor Swift non ha ancora rilasciato nuova musica, io l’ukulele lo suono ancora male e mi piace sempre pensare che ci sia margine di miglioramento.
Ho deciso di analizzare i video come se fossero delle piccole sceneggiature e l’ho fatto dall’alto delle mie innegabili competenze ovvero: ho visto tutta la filmografia di Blake Lively e seguo Tegamini su Instagram.
1. Bury a friend – Billie Eilish
Cosa succederebbe se i mostri che abbiamo sotto il letto cominciassero ad interrogarsi in merito alla caducità della vita?
Nessuno di noi se l’è mai chiesto ma a quanto pare Billie Eilish sì e infatti ha dato vita ad un video che ho deciso di vedere prima di andare a dormire e poi è finita che non ho dormito
Se fossi un mostro che sta sotto i letti quindi, avrei paura sapendo che Billie Eilish ci dorme sopra.
2. 11 minutes – YUNGBLUD ft. Halsey ft. Travis Barker
Cosa succederebbe se la persona che amiamo fosse a soli 11 minuti ma noi, per molteplici motivi, fossimo impossibilitati a raggiungerla?
È quello che cerca di fare YUNGBLUD (classe 1998 mi sembra doveroso sottolinearlo) quando si accorge di essere tanto, troppo in ritardo. La ragazza che ha il suo cuore ha perso la vita e lui si ritrova suo malgrado ad esperire le 5 fasi del cordoglio: uno step dopo l’altro, riuscirà a riprendere in mano le redini della sua vita e a pensare a quando limonava con Halsey in slow motion mentre Travis Barker dei Blink 182 fa volteggiare le bacchette per aria.
3. Last Hurrah – Bebe Rexha
Cosa succederebbe se Noel Kahn incontrasse Bebe Rexha e collaborassero per un video musicale? Ebbene, lo scenario che si profila è ben più allucinante di quello analizzato per Billie Eilish.
Se avete 2.31 minuti di tempo da dedicare ad una nobile causa ovvero, la mia comprensione di questo video, sappiate che io, Bebe e le sue visualizzazioni su YT ve ne saremo eternamente grati.
4. Break up with your girlfriend, I’m bored – Ariana Grande
Cosa succederebbe se Lady Gaga potesse cantare una canzone che non è sua e dedicarla a Bradley Cooper?
A queste e ad altre interessanti domande prova a rispondere Ariana Grande che è la ragazza con cui il ragazzo dovrebbe rompere ma è anche Ariana Grande e quindi è tutto pazzesco e bellissimo però spero che per un po’ si prenda una pausa perché ok che passere il 90% del mio tempo a scrivere di Ariana ma tesoro lascia spazio anche agli altri se no ci metti in difficoltà.
5. 365 – Katy Perry ft. Zedd
Cosa succederebbe se nel 2019 mi piacesse una canzone di Katy Perry? Non avevo mai pensato a questo plot twist eppure Katy, dopo un album che non sono mai riuscita ad ascoltare, ha cantato 365 con Zedd e la ascolto volentieri.
In merito al video ci sono diverse scuole di pensiero ma io credo che Katy Perry abbia un cuore.
6. Think about us – Little Mix ft. Ty Dolla $ign
Cosa succederebbe se mettessimo le Little Mix in 4 scenari che non c’entrano nulla e poi ad un certo punto spuntasse pure Ty Dolla $ign? Questa è la sfida a cui si sono sottoposti i creatori di questo piccolo cortometraggio.
Jade si ritrova nella stessa situazione in cui ci siamo trovate tutte quante, in reggiseno su un ghiacciaio e con il piumino aperto perché lo richiede la coreografia, Jesy è sull’orlo di un vulcano, o forse il vulcano è lei, Leigh-Anne passa tutte le proprie scene in sella ad un motociclista (che è effettivamente la sua dolce metà) e Perrie si ritrova in una scena di Twilight sdraiata su un prato senza vampiri ma con le farfalle.
7. What a time – Julia Michaels ft. Niall Horan
Cosa succederebbe se Julia Michaels facesse duetti con chiunque?
Che la Michaels sia la donna del momento non vi sono dubbi: che voi lo vogliate o no, ha già cantato con il vostro artista preferito, con quello che vi sta più antipatico e, probabilmente, anche con il vostro vicino di casa.
Mi sembra doveroso dirvelo subito: quello di spalle non è Niall Horan.
7+1. Walk me home – P!NK
A stare insieme non si sbaglia mai.
E lo so che è un lyric video ma P!NK è una burlona. Speriamo di avere il video vero e proprio al più presto.
Quali sono stati i vostri video musicali preferiti di questo febbraio?
Come sempre, aspetto vostre.
Un bacio a testa,
-M