Quanto mi piacciono i recap di fine anno. Quest’anno il mondo ha improvvisamente deciso di mettere la testa a posto e si sono visti più matrimoni nel 2018 che in un finale di stagione di Gossip Girl. Perciò in alto i calici e imbuchiamoci insieme negli 8 matrimoni più incredibili del 2018. La rima non è voluta ma mi faceva comunque ridere.
1. Meghan Markle & Harry Windsor

19 maggio 2018, cappella di St George, Castello di Windsor. Nemmeno la Disney poteva competere con il matrimonio di un principe con una principessa moderna, divorziata, americana, orgogliosamente multirazziale. C’era la giuste dose di scandali, un meraviglioso abito Givenchy, merchandising come se piovesse e il cast di Suits: poteva mancare una serie tv? Mai.
2. Rose Leslie & Kit Harington

23 giugno 2018, Wardhill Castle, Aberdeen, Scozia. Niente scalda il cuore di una fangirl come una ship che diventa realtà: Ygritte e Jon Snow si sono sposati, in un matrimonio a tema Game Of Thrones. Un bell’azzardo considerato come finiscono i banchetti di nozze in GoT. C’era il cast della serie, la sposa accompagnata dal padre in kilt, l’annuncio di fidanzamento pubblicato sul Times: tutto bellissimo. E il ricevimento nel castello di famiglia (giuro, altro che Lannister).
3. Chiara Ferragni & Fedez

1 settembre 2018, Noto, Sicilia. Il royal wedding di noialtri. Fiumi di inchiostro hashtag si sono spesi sulla proposta (intima) all’Arena di Verona, sugli invitati (sobri) sui grandi assenti (molti) sul totoabito (tre Dior, sempre meglio abbondare). La regina dei social network e il Conte del rap di Rozzano hanno trasformato il loro giorno più bello nel giorno più redditizio, seguito da tre milioni di persone in diretta su Instagram: roba da share del Tg1. Io, di fronte al genio, mi inchino.
4. Priyanka Chopra & Nick Jonas

1 dicembre 2018, Taj Umaid Bhawan, Jodhpur, India. L’ex Jonas brother (nonché ex di Miley Cyrus) ha sposato la donna più bella del mondo, la modella e attrice indiana Priyanka Chopra. Che non è solo un modo di dire, nel senso che l’attrice di Quantico è stata veramente Miss Mondo nel 2000.
Festeggiamenti di nozze sobrie e modeste: due cerimonie religiose, tre ricevimenti, cinque abiti da sposa (Ralph Lauren) e un numero non pervenuto di feste, per un totale di una settimana intera di festeggiamenti. Staranno insieme per sempre, ma solo per ammortizzare la spesa.
5. Miley Cyrus & Liam Hemsworth

23 dicembre 2018, Nashville, Tennessee. E’ andata così: Miley sapeva che stavo facendo un articolo sui matrimoni, sapeva che avevo citato il suo ex Nick (io non dimentico 7 Things), ha chiamato quattro amici a casa sua e tac, anello al dito. Scherzi a parte, Miley è la mia nuova eroina preferita: un un film galeotto (The Last Song), dieci anni di tira e molla, del tipo che quando si sono lasciati lei ha cavalcato una palla di demolizione al grido di Wrecking Ball. E poi, un incredibile lieto fine in Vivienne Westwood (lei) e sneaker bianche (lui). Come ha saggiamente commentato Marta: tutto può succedere.
6. Mandy Moore & Taylor Goldsmith
18 novembre 2018, Los Angeles. L’attrice di This Is Us (ma che tutti noi ricordiamo dai tempi di Pretty Princess) ha sposato il frontman dei Dawes Pare si siano conosciuti su Instagram, perché lei era fan della band. Morale: un po’ di sano stalking a volte fa bene. Lei in rosa, cerimonia boho nel giardino di casa (comodo). Tra gli invitati c’era anche Jack Milo Ventimiglia e non capisco come non abbia avuto la tentazione di fuggire dall’altare insieme a lui.
7. Marta Ortega & Carlos Torretta

18 novembre, La Coruña, Spagna. Il nome della sposa non vi dirà niente, ma il negozio fondato dal padre sì: Zara. Marta Ortega è l’erede del colosso spagnolo della moda low cost, ma per il suo matrimonio ha fatto le cose in grande. 48 ore di festeggiamenti, 400 invitati, tre abiti (Valentino) e gli amici di una vita: Norah Jones, Jamie Cullum e Chris Martin che si è esibito così, live, dal nulla. Okay.
8. Eugenie di York & Jack Brooksbank

12 ottobre 2018, Cappella di San Giorgio, Castello di Windsor. Apriamo e chiudiamo questa carrellata di fiori d’arancio con un altro royal wedding: bisogna riconoscere a Eugenie un certo coraggio per sposarsi subito dopo Meghan Markle. Ma ricordiamoci che è sempre quella che si presentò al matrimonio di Kate Middleton insieme alla sorella con dei vestiti rosa e celesti che facevano a gara con le sorellastre di Cenerentola. Comunque Genie si è fatta perdonare con uno abito che lasciava la schiena scollata (mostrando fieramente una cicatrice). Niente velo ma uno strascico che copriva tutto il regno unito dalle Highlands alle scogliere di Dover. E siccome bisogna sempre indossare qualcosa di prestato, il diadema di diamanti e smeraldi è su gentile concessione di nonna Betty.
Vi lasciamo con i video più belli del 2018, i migliori baci e vi aspettiamo domani per i più incredibili comeback musicali.
Vi mando tanti baci per un anno intero,
– B