Set it up netflix

Perché vedere: Set it up di Netflix

In questi mesi ho capito di avere una vocazione ovvero: vedere tutti i film in cui non muore nessuno prodotti da Netflix. Set it up è uno di questi.
La stampa estera si è innamorata di Set it up, per me è un “benino ma non benissimo”. Il cast è pazzesco perché ci sono Glen Powell, Zoey Deutch, Lucy Liu, Pete Davidson e Taye Diggs che ok, sono bravi ma questo film sarebbe tranquillamente potuto essere un corto.

 

La trama

Harper e Charlie sono due assistenti sguatteri che decidono di giocare il ruolo di match-maker in modo che i loro due capi si innamorino. Questo permetterebbe ai due segretari di avere una vita oltre al lavoro.
Se siete sopravvissuti a Ibiza, questo film in confronto merita un Oscar.

 

Perché vederlo


-Ci sono alcune trovate molto carine e che fanno sorridere. Il duo Powell-Deutch è ben affiatato e vedere Lucy Liu che dirige un magazine sportivo mi ha riempito il cuore di gioia
-C’è Pete Davidson, il nuovo fidanzato e futuro marito di Ariana Grande che a quanto pare le ha appena regalato un anello da 93mila dollari
-Tutti quanti siamo stati, o siamo ancora adesso, degli assistenti di assistenti di assistenti
-Il film è stato scritto e diretto da due donne e sono proprio le donne che hanno un ruolo preponderante. E’ interessante perché ci aiuta a capire l’evoluzione della rom-com, prima nei film le fanciulle passavano le ore a scorrere foto sul telefono mentre adesso si è più orientate sullo swipe left- swipe right di Tinder.

 

Perché non vederlo


-Potrebbe andare meglio. Si capisce come finirà il film dopo circa 15 minuti che è iniziato ma solo perché nei primi 15 minuti non succede nulla, se no si capirebbe anche prima.
-Ad un certo punto la Deutch mangia una pizza e non è colpa sua ma ogni volta che accadrà io la immaginerò in un cottage con Ed Sheeran:

 

Set it Up è sicuramente un passo avanti, se intendiamo le commedie romantiche come quelle storie in cui si innamorano ma lui è un cretino, lei lo ama, lui si accorge di essere cretino, chiede scusa, soffrono, si perdonano, bacio in condizioni disastrose (pioggia, lacrime, lei sporca di zucchero a velo, lui ha appena salvato il mondo da un’invasione aliena), titoli di coda. Le donne qui fanno la loro parte e sono consapevoli di valere tanto quanto un uomo, la Deutch è una di quelle ragazze in cui viene semplice immedesimarsi e anche innamorarsi di Powell non è di certo un’impressa impossibile.
La pecca più grande è che ci sono un sacco di cliché, ok che di cliché non è mai morta nessuna rom-com, ma questo potrebbe uccidere un pochino la voglia di guardarlo.

Se non vi scoccia capire sapere tutto quello che succederà durante il film prima di aver visto il film, vi consiglio di dargli una possibilità.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?