Ibiza Netflix

Perché vedere: IBIZA di Netflix

Ho pensato a lungo a questo articolo, poi ho deciso di scriverlo per dare un senso all’ora e mezza spesa su Netflix a guardare IBIZA. In realtà il film dura un’ora e mezza ma ci sono stati dei momenti in cui ho mandato avanti perché credo sia una delle sceneggiature peggio scritte degli ultimi anni, quindi a Netflix ho regalato solo un’oretta.
E ok che “ma è un film che si chiama IBIZA l’hai visto il trailer cosa ti aspettavi”, ma anche il Titanic si chiamava Titanic, sapevamo tutti che sarebbe affondato eppure, gli sceneggiatori, l’hanno fatto affondare benissimo.

 

La trama

Il capo di Harper (Gillian Jacobs) decide di spedirla a Barcellona per chiudere un accordo con i proprietari di una ditta di sangria: la ragazza avrà la possibilità di trascorrere 3 giorni (giorni in cui non patirà il jet leg e in cui lavorerà circa 16 minuti in totale) nel cuore della movida spagnola.
Anche le sue coinquiline decidono di aggiungersi, arrivano in Europa, vanno a ballare, Harper conosce Leo che è Richard Madden e si innamora.
Fine.

 

Perché vederlo


-C’è Richard Madden
-Anche se mandate avanti e guardate solo le scene in cui c’è lui, capite lo stesso tutto quello che succede

 

Perché non vederlo


-Le protagoniste sono caratterizzate male male male male male e non so se la Jacobs reciti sempre così ma sembra di vedere Mickey di Love in un viaggio di lavoro solo che Love ormai è finito e lei nel film si chiama Harper
-Non ha una trama
-Non fa ridere

 

In conclusione


Richard ho intenzione di concludere anche se fai quella faccia.
IBIZA è brutto e non vi dirò nemmeno “guardatelo se proprio avete un’ora e mezza che vi avanza“. Consigliatelo ad una persona che vi sta antipatica, scaricatelo sull’iPad di vostra sorella che deve prendere l’aereo e non sa cosa guardare però ha sporcato di cioccolato la vostra maglietta preferita e quindi le cancellate tutte le puntate scaricate di 13 Reasons Why ma non mettetevici di vostra spontanea volontà.
Se invece come me siete recidive e vi appassionate a film che hanno le capacità ma non si applicano, eccone due di cui ho scritto in precedenza: When we first met e DUDE.

Attendo vostre!
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?