Non c’è niente di più triste per un fan di un finale di serie e quello di New Girl si avvicina pericolosamente. Le strade, a questo punto, sono soltanto due: partire con un rewatch selvaggio prima del the end o bingewatcharlo entro il 10 aprile per poi soffrire insieme a noi nel dirgli addio. E no, non c’è l’opzione “non vederlo”, perché non vi meritate di perdervi questa comedy.
LA TRAMA
Jessica è goffa, canta in continuazione ed è emotiva come una ragazza in perenne preciclo. Sulla carta non si presenta come la coinquilina perfetta, ma quando Nick, Schmidt, Winston e Coach la accolgono capiscono subito che non si torna indietro dopo il passaggio dell’uragano Day. Accompagnata dalla sua migliore amica e modella Cece, Jess sconvolgerà decisamente gli equilibri della casa a suon di filastrocche e brillantini, costruendo una vera e propria (per quanto bizzarra) famiglia.
La serie si compone attualmente di sei stagioni, di 22-25 episodi ciascuna, ognuno della durata di 20 minuti. Piccoli bocconi di felicità, in pratica.
I PERSONAGGI (IN BREVE)
- Jess: protagonista della storia, farà breccia nel vostro cuore come paladina dell’autoironia, della musica, dell’amore, degli unicorni e delle cose morbide. Ancora non le escono arcobaleni dalle orecchie, ma ho il dubbio che prima o poi arriverà anche a questo.
- Nick: aspirante scrittore/barman/quasi-avvocato/sconclusionato dal cuore d’oro. Birra, idee strampalate e bassa autostima sono i suoi elementi essenziali.
- Schmidt: ha tutto l’ego che manca al suo migliore amico Nick, ma un cuore grande quanto la sua passione per il lusso. La verità? Schmidt non può essere descritto. Vedete e capirete.
- Coach: personal trainer/orsetto del cuore, sarà un personaggio intermittente ma nonostante ciò riuscirà ad infondervi allegria e voglia di tenersi in forma (…passa subito, giuro).
- Winston: in poche parole, Winnie è un insieme di gatti, cambi di lavoro e cuori spezzati. Bonaccione, dedito agli scherzi, innamorato dell’amore. Ammettiamolo: c’è un po’ di lui in tutti noi.
- Cece: bella ma che balla! Cece non è sola una modella, è una donna determinante e un’amica fedele. Meglio non mettersi contro di lei: è mingherlina, ma ghetto inside.
PERCHÈ VEDERLO
- Se avete il cuore a pezzi, se siete disillusi, se siete stati friendzonati, una dose di Jessica Day è quello che fa per voi. In New Girl non si cede alla delusione e c’è sempre un pizzico di speranza contagiosa diffusa sottoforma di biglietti pop up sparacoriandoli.
- I personaggi sono ben delineati fin da subito e vi affezionerete ad ognuno di loro, anche a quelli secondari. Persino al senzatetto e al gatto.
- Nello show, i momenti romantici non sono mai melensi e non mancano di una buona dose di ironia.
- Perché il loft è un posto meraviglioso che si tiene in piedi per miracolo e in cui chiunque vorrebbe vivere.
- Perché Jess – come Kronk – si canta da sola la colonna sonora.
- Perché scoprireste un gioco alcolico senza precedenti.
- Perché il non senso intelligente di questa serie vi farà ridere anche nelle brutte giornate (tipo quelle in cui a casa è finita la cioccolata).
- Perché è una serie così imperdibile che ci si è buttata dentro anche Megan Fox.
- Perché c’è Schmidt e voi ancora non lo sapete ma questo basta e avanza.
PERCHÈ NON VEDERLO
- Perché avete deciso di essere tristi per sempre.
- Perché non vi piacciono l’allegria, le canzoni, il sole e i colori dell’arcobaleno.
- Perché vi disturba che Zooey Deschanel somigli troppo a Katy Perry e voi siete #TeamSwift.
- Perché non avete momentaneamente connessione ad internet.
- Perché non mi vengono in mente motivi validi per non vederlo e allora non riuscite a fidarvi del mio giudizio.
Vi lascio con il promo della season 1 e vado a fare una scorta preventiva di fazzoletti in attesa della 7.
– Fran