Si dice in giro che la notte porta consiglio ma secondo me chi ha diffuso il verbo ha dimenticato una parte fondamentale: la notte a casa di Eleonora porta consiglio. E’ esattamente guardando video di meraviglie in tacco 12 nel salotto della più giovane di Emmefromtheblock che ho avuto l’epifania sulla mia missione nel mondo: consigliare canzoni a chi ama fingere una padronanza della lingua inglese tanto avanzata da riuscire a fare lo spelling rapidissimo di canzoni random. Che le sappiamo perché le abbiamo ascoltate 72 volte e tentato di emularle altre 291 è un segreto che terremo per noi.
1. Dinosaur – Ke$ha
D-I-N-O-S-A
You are a dinosaur
O-L-D M-A-N
Your just an old man
Hitting on me what?
You need a cat scan
Correva il 2010 quando Ke$ha ha deciso di migliorare la vita di ognuno di noi pubblicando Animal, suo disco di debutto che oltre a insegnarci come si scrive dinosauro in inglese e combattere contro gli attempati che ci provano con le ventenni presenta vecchie glorie come Tik Tok e Your Love is my Drug. Sto andando a prendere gli starlight.
2. BITCH – Plastiscines
I’m a bitch
When I brush my teeth
I’m a bitch
Walking down the street
Non storcete il naso, è il video ufficiale.
Inutile negarlo: ogni volta che ascolto questa canzone la mia mente mi riporta alla 3×09 di Gossip Girl, episodio-capolavoro durante il quale le Plastiscines fanno un meraviglioso cameo, Jenny Humphrey sabota il sabotaggio ai suoi danni progettato da Blair Waldorf agguantando un Nate Archibald selvatico al Ballo delle debuttanti e Dan e Vanessa si trovano sotto le stesse lenzuola di Hilary Duff. In questo caso la B-I-T-C-H vera è stato chi ha proposto il threesome.
3. BO$$ – Fifth Harmony
C-O-N-F-I-D-E-N-T
That’s me, I’m confident
Don’t want yo compliments
Use common sense
I’m on my Michelle Obama
La vita è un cerchio che comincia e finisce parlando delle Little Mix. Nel mezzo, c’è un po’ di tempo per le Fifth Harmony. Quando ancora le Fifth Harmony avevano ragioni per chiamarsi “Fifth” Harmony ma soprattutto per cantare, Camila imperversava nei loro video senza essere una completa bestia di Satana e Michelle Obama visualizzava i loro video, tutti noi sfidavamo la gente per strada a Braccio di Ferro per mostrare quanto C-O-N-F-I-D-E-N-T siamo. Non so voi ma io perdevo sempre.
4. Hollaback girl – Gwen Stefani
Let me hear you say, this shit is bananas, B-A-N-A-N-A-S!
This shit is bananas, B-A-N-A-N-A-S!
Again this shit is bananas, B-A-N-A-N-A-S!
This shit is bananas, B-A-N-A-N-A-S!
Io di parlare di queste canzoni pazzesche non so se me lo merito.
Non so se è stata Gwen Stefani o se sono stati i Cheerios a farmi conoscere il cheerleading, fatto sta che ho passato fine medie inizio liceo facendo lo spelling di bananas dalla cima della piramide.
5. M.I.L.F. $ – Fergie
‘Cause we I-N-D-E-P-E-N-D-E-N-T
Do you know what that means?
Can’t see me
B-R-O-K-E
I’m P-A-I-D , you heard about me, I’m saying
Prendi Jon Kortajarena, Kim Kardashian e Alessandra Ambrosio, parcheggia una vasca da bagno piena di latte in mezzo ad un video e aspetta: sicuramente qualcuno ci si butterà dentro.
Canzone più volgare e senza senso se togliamo Anaconda di Nicki Minaj non esiste, c’è un eccesso di zozze e di parolacce e la voce di Fergie che fa lo spelling di independent è così snaturata dalla tecnologia che non si riconosce, ma ha anche dei difetti.
6. FRIENDS – Marshmallow & Anne Marie
Haven’t I made it obvious?
Haven’t I made it clear?
Want me to spell it out for you?
F-R-I-EN-D-S
Giuro che dalla prossima riprendo a parlare di canzoni belle.
Nel caso in cui qualcuno sia stato friendzonato male ma del tipo male male si lasci fare lo spelling di F-R-I-E-N-D-S da Anne Marie in una canzone così random da fare il giro e diventare mania. Mi domando chi possa andare a un suo concerto dopo questi tre minuti e cinquantuno: ma noi, ovviamente.
7. Calling you – Aqua
C-A-L-L-I-N-G now. I’m calling you
Calling you now
C-A-L-L-I-N-G now. I’m calling you
Calling you now
Esiste più di una persona che può confermare che Eleonora mi ha pregato di mettere questa canzone del 1495 nella playlist o forse è solo una ma si chiama Marta e vale per due.
Gli Aqua hanno fatto cose oltre a Barbie Girl e io fingo di non saperlo, ho bisogno di ripetizioni, Ele I’m C-A-L-L-I-N-G you now.
8. Can’t hold us – Macklemore & Ryan Lewis
Money, stay on my craft and stick around for those pounds
But, I do that to pass the torch and put on for my town
Trust me, on my I-N-D-E-P-E-N-D-E-N-T shit hustlin’
Chasing dreams since I was 14
With the four track bussing
Vorrei far notare al gentile signor Ryan Lewis che di sicuro mi sta leggendo che non mi sono dimenticato di lui nonostante tutti lo facciano. Tutti.
Niente, io questa canzone la amo e dopo Same Love è la mia preferita di Macklemore nonostante sia più difficile fare lo spelling I-N-D-E-P-E-N-D-E-N-T qui rispetto a quando ascolti Fergie.
9. Give me all your Luvin’ – Madonna ft. Nicki Minaj & M.I.A
I see you coming and I don’t wanna know your name
L-U-V Madonna
I see you coming and you’re gonna have to change the game
Y-O-U you wanna
Questo credo fosse il momento in cui hanno detto a Madonna che doveva smettere di fare il suo lavoro e lei da vera badass ha risposto con un album orrendo per poi smettere di fare il suo lavoro. Tanto c’è Paola Barale che può spacciarsi per lei.
Detto questo Give me all your L-U-V a me piace, soprattutto perché Nicki Minaj e L’Altra sono così random che non ci si crede.
Vi confesso che ero lì lì per fingere che SOS di Rihanna avesse nel titolo un magistrale capolavoro di spelling solo per parlarvene.
Spero di avervi divertito perché io lo sono tantissimo. Fatemi sapere con un commento se avete in mente altre magie e se sapete farmi lo spelling del titolo.
-D