Angeli

9 canzoni per quando vuoi vedere gli Angeli di Victoria’s Secret

Ci sono donne che indossano le ali in mondovisione, poco importa se queste pesano 83kg e sono tempestate di diamanti, e poi ci sono le altre che al massimo conosceranno le ali dei Lines seta ultra perché Victoria’s Secret non le chiamerà mai. Io non vi dico di che categoria faccio parte, sappiate solo che mentre sto scrivendo non sono in Cina e non sono in intimo.
Siccome nutro una venerazione nei confronti degli Angeli, ancora di più da quando Taylor Hill (classe 1996) ha definito il VSFS come le “olimpiadi della lingerie” e ha confidato di seguire una dieta da 3000kcal al giorno perché è un’atleta, ho deciso di dedicare a loro questa playlist in cui pongo l’accento su quando non sfilano.

N.B.: Nella playlist sono presenti sia “angeli certificati” che “le modelle da una catwalk e via”

 

1. Animals – Maroon 5 ft. Behati Prinsloo

It’s like we can’t stop, we’re enemies
But we get along when I’m inside you, eh

Il video comincia con Behati Prinsloo, moglie di Adam Levine e frontman dei Maroon 5, che entra nella macelleria in cui lavora suo marito e già sembra una di quelle barzellette tipo “un signore entra in un caffè splash“. Credo che questo problema sia dovuto alla mia scarsa maturità in merito perché tutte le donne, anche quelle pazzescamente bellissime, hanno il diritto di andare in macelleria e perché tutti gli uomini, anche quelli pazzescamente bellissimi, hanno il diritto di lavorare in macelleria.
La parte dello stalking è decisamente illegale anche per chi è bellissimo: emmefromtheblock condanna lo stalking anche se sei Adam Levine e condanna i limoni sotto una cascata di plasma finto, non per motivi in particolare ma perché deve fare un po’ schifo.

 

2. I’ll be there – CHIC ft. Nile Rodgers ft. Karlie Kloss

Now I dont want to live in the past
But its a nice place to visit

4.06 minuti di gambe di KK, addominali di KK, capelli di KK intervallati da simpatici signori che suonano strumenti e che non sono KK.
SPOILER: ad un certo punto si vede anche una clavicola. Sempre di KK, ovviamente.

 

3. Who’s that girl – Darin ft. Elsa Hosk

Angel eyes of mine, where have you gone to
Were you really here, or was it just a dream

Darin è un cantautore svedese di origine curda mentre Elsa Anna Sofie Hosk è una supermodella svedese che nel nome racchiude quello di entrambe le protagoniste di Frozen, è bionda e ha gli occhi azzurri.
Se riuscite a guardare tutto il video senza interrogarvi sulla caducità della vita (e sul perché di questi incredibili effetti speciali), insegnatemi come si fa.
SPOILER: questo video è la prova che Elsa Hosk è sempre stata un angelo.

 

4. PILLOWTALK – ZAYN ft. Gigi Hadid

In the bed all day, bed all day, bed all day
Fucking in and fighting on

La prima canzone di Zayn single, lontano dagli One Direction, e con Gigi Hadid.
Una curiosità: sebbene il titolo sia “chiacchiere da cuscino“, quel romantico momento che gli amanti condividono prima di addormentarsi nel buio della loro camera, non compaiono guanciali bensì una Gigi Hadid che piange sangue e sagaci fanciulle tra le cui gambe spuntano fiori di ogni sorta. Una metafora delicatisssssima.

 

5. Chainsaw – Nick Jonas ft. Sara Sampaio

Some nights wanna fill this space
A tight dress and a pretty face

Magistrale interpretazione della modella portoghese nel ruolo di “quella bella che se ne va“, Nick Jonas la prende bene e reagisce con tranquillità: medita di radere al suolo la casa e vuole partire distruggendo il divano con una motosega. E noi che finita una storia ci limitiamo alla guerra fredda.

 

6. Fire meet gasoline – Sia ft. Heidi Klum

But it’s a bad bet, certain death
But I want what I want and I want it so bad

Con questa canzone sia io che Bea perdiamo la dignità, non so se sia per via del massivo product placement, per Sia che canta divinamente qualunque cosa o se perché stiamo cercando una correlazione tra le keyword “angeli di VS” e “case in fiamme”. Appena troviamo una risposta prometto che vi facciamo sapere.

 

7. Paris – The Chainsmokers ft. Martha Hunt

Let’s show them we are better

Questi sono i miei video preferiti, quelli in cui c’è più di una persona ma i protagonisti non si incontrano nemmeno per sbaglio, tipo le Little Mix e i CNCO in Reggaetón Lento Remix e i The Vamps e Demi Lovato in Somebody to you.
Non sono sicura di aver capito cosa Martha Hunt ci volesse dire ma di una cosa sono certa: i Chainsmokers con le rime sono bravissimi.

 

8. M.I.L.F. $ – Fergie ft. Alessandra Ambrosio

Heard you in the mood for a little MILFshake
Welcome to the Dairy Dutchess Love Factory

Video senza alcuna implicazione sessuale, al suo interno, oltre alla supermodella brasiliana, compaiono anche Ciara, Kim Kardashian, Chrissy Teigen e un insospettabile Jon Kortajarena negli iconici panni de “IL LATTAIO”.
Una piccola curiosità: se come me googlate “MILF video” prima di essere su youtube, per i prossimi 8 anni vi si apriranno pop up di “mum I’d like to follow“.

 

9. U2 – David Guetta ft. Justin Bieber ft. tutti tranne me

When it comes to you,
don’t be blind

Così tanti hairflip che immagino Davide sia svenuto guardando il video.
Adoro questa opera magistra di Guetta e Bieber perché il video racchiude alla perfezione l’essenza di noi fanciulle amanti del lip sync perché il lip sync non si fa in macchina con le amiche mentre torni dalla palestra e quindi sei struccata sfatta hai le occhiaie gli occhiali e l’acido lattico anche nelle falangine ma si fa così, in reggiseno, sul tetto di un palazzo perché mica ti ammali e, ovviamente, con i capelli in piega perché se sei un angelo il vento non ti spettina ma ti accarezza finché ogni ciocca non torna al proprio posto.

Lo so, non ho parlato di Bad Blood ma se parlassi di Bad Blood mi servirebbe un articolo a parte: giuro che l’ho fatto per il vostro bene.
Qui trovate le nostre esibizioni preferite dei VSFS passati (consiglio di guardare attentamente la collezione “Naufraghe” che è qualcosa di difficilmente definibile a parole) e se conoscete altri video in cui compaiono Angeli quando meno te lo aspetti… Postateli in posti in cui possiamo vederli e mi raccomando, alleniamoci per il lyp sync in bianco e nero che magari non ci è andata bene nel 2017 ma siamo ancora in tempo per il 2018.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?