Playlist

6 playlist per quando hai voglia di una bella playlist

Dopo ore di briefing, meeting e altre interessanti cose che finiscono in -ing, tra cui ovviamente compare anche il binge-watching, abbiamo deciso di fare un esperimento di cui sono così orgogliosa da volerci scrivere sopra un libro che si intitolerà qualcosa tipo: “Un esperimento di cui sono così orgogliosa”.
Spotify mi piace molto, anche se a dire il vero ho imparato ad usarlo tipo il mese scorso perché in genere mi perdevo nel turbine della riproduzione automatica dei video su Youtube e finivo con l’ascoltare Sei un Miracolo di Daniele Groff contro la mia volontà, e quando Giacomo ci ha suggerito di creare un account legato ad Emmefromtheblock non ci ho pensato su due volte ci ho pensato su un sacco perché non avevo idea della grafica ma per fortuna esiste Eleonora.

Per cominciare, le 5 meraviglie che collaborano qui ed io, abbiamo deciso di prendere una ventina di canzoni ciascuno e di di creare una playlist a testa, come fanno i cantanti quelli veri. L’iPod è uno dei posti più intimi di una persona e dalle canzoni che ascolta puoi capire che tipo di persona sia nella vita però non troppo.
Io ad esempio ascolto solo cose tristi ma vi giuro che a volte rido anche.

 

Songs Emme Loves

Volevo fare una playlist ribelle però ho scelto 9 canzoni su 25 nel cui titolo compare la parola “amore” perché va bene essere ribelli però io sono sempre ribelle con affetto.

 

Songs Davide Loves

Queste sono canzoni che mi rappresentano perché mi fanno sentire come se avessi bevuto 28 spritz al mirtillo anche se in realtà no: “come quando twerki da ubriaco però non sei ubriaco, ti confondi e twerki sui Fun”.

 

Songs Ele Loves

Come se fossimo al Coachella però non siamo al Coachella.

 

Songs Nic Loves

Questa playlist ha lo scopo di farvi sentire qualcosa, qualsialsi cosa. Io ho cercato di raccontarvi un viaggio, spero vi uniate anche voi al coro. Buon ascolto.

 

Songs Bi Loves

Cresciuta a pane e brit pop, nei tumultuosi anni della mia adolescenza ho costruito la playlist ideale per donne-indipendenti-con-relazioni-complicate, piena band indie rock dal ciuffo ribelle, qualche ballad da vere masochiste e quel tocco anni Ottanta che fa figo. E poi c’è Taylor Swift, perché è il mio guilty pleasure e perché come monetizza lei sulle rotture nessuno al mondo.

 

Songs Yuri Loves

Per i cuori impavidi dalle corde vocali senza macchia e senza vergogna. Trasformiamo la “shower” in uno “show” pieno di brio, tensione emotiva (e anche di altro tipo) e finali sentiti: doccini alla mano, vapore acqueo per l’effetto fumo e accendiamo i riflettori!

Queste sono le nostre sei raccolte, l’idea è quella di aggiornare il profilo con due playlist a settimana, ovvero:

  • Una playlist collaborativa, che sarà quella del lunedì e che troverete in coda all’articolo, ogni primo giorno della settimana. Spero parteciperete liberamente in modo da creare raccolte pazzesche e che farebbero svenire Dante anche a metà canto e non solo verso la fine quando faceva casino con gli endecasillabi
  • Una playlist creata da noi che possa tenervi compagnia perché le playlist create dalle persone che conosco mi piacciono sempre di più di quelle fatte da chi non so che faccia abbia

Il link del profilo è questo qui, così se vi va potete seguirci.
Se vi piace come idea, visto che a noi piace come idea, siamo qui per accettare suggerimenti, consigli, baci via wi-fi e idee su cosa regalare per Natale ai nostri genitori.
Grazie a Beatrice, Nicolas, Yuri, Davide ed Eleonora che non mi dicono mai di no anche quando faccio proposte a cui potrebbero tranquillamente dire di no.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?