Una cosa importante per chi scrive è la completezza d’informazioni, non dire bugie e non omettere troppo, o non omettere affatto, perché altrimenti chi legge non si fida più di noi.
Tempo fa ho cominciato Powerless, serie ambientata nell’universo DC e andata in onda su NBC. Parlo al passato perché Powerless è piaciuta così tanto al pubblico da indurre il network a pensionarla 3 episodi prima della fine della stagione: le puntate dalla 1×09 alla 1×12 sono disponibili solo su TVNZ On Demand in Nuova Zelanda.
Come potete capire dalle premesse tutt’altro che rassicuranti, non si tratta di uno dei miei telefilm preferiti ma ve ne parlo lo stesso.
La trama
Emily Locke, interpretata da una meravigliosa Hudgens che può vestire senza difficoltà i panni di regina del Coachella, Gabriella Montez e Linda Taylor di Beastly, viene assunta dalla Wayne Security.
Charm city è costantemente bersagliata dagli attacchi dei supereroi e l’impresa, una sede staccata della Wayne Enterprises, cerca di trovare una soluzione a queste continue incursioni. Si creano ombrellini di kevlar, culottes di adamantio e altri oggetti di cui, episodio dopo episodio, ti accorgerai di non poter fare a meno.
Perché vederlo
Non ve l’ho detto ma oltre a Vanessa Hudgens (che ad un certo punto canta anche e io lì ho quasi pianto di gioia), ci sono anche degli altri attori tra cui Alan Tudyk che io ricordo di aver visto in Dodgeball perché ho una cultura cinematografica molto molto particolare.
Il pilot è carino, ci sono un paio di intuizioni interessanti e le puntate durano 20 minuti. La voglia di vederlo c’è perché alcuni dialoghi interessanti però… le cose belle sono finite.
Perché non vederlo
La trama non esiste o, se esiste, non si capisce quale sia. I personaggi non evolvono e, la cosa peggiore, è che nessuno si innamora di nessuno. Per me che sono cresciuta con telefilm in cui ci sono amori che ti consumano, che ti sposano con un post it e che ti baciano in limousine, la mancata storia d’amore è un deterrente pazzesco.
Vi lascio con il trailer cosicché possiate dirmi che ne pensate:
Un bacio a testa,
-M