Product placement canzoni

9 canzoni per quando hai bisogno di video con product placement

Giuro che sto provando ad aggiornare il sito con regolarità ma questi giorni di Erasmus sembrano essere incredibilmente duri soprattutto perché nelle ultime due settimane ho fuso il phon, è saltata la cucina (è una metafora in realtà è saltata solo la corrente però detto così suona molto meglio), ho dato appuntamento a persone in piazze prestabilite e poi le ho aspettate in posti che non c’entravano nulla e poi ho tatuato una banana.
Purtroppo non siamo qui per parlare di me, sebbene sia una delle cose che preferisco al mondo, ma per parlare di video musicali perché per imparare lo spagnolo mi sono affidata alle canzoni di Jennifer Lopez e non so se lo sapete ma nei video di JLo praticamente finisce che lei spende 5euro e che tutto il resto è pubblicità.
Siccome ho studiato marketing vi spiego un secondo cosa sia il product placement, direttamente dal mio libro di testo:

Il libro di testo è mio nel senso che lo scriverò a breve, nel frattempo dobbiamo accontentarci di stralci e definizioni come quella di cui sopra.

 

1.  Sia – Fire meet gasoline

I can barely breathe
When you’re here loving me

Come ci ricorda Genius.Com non si tratta di un video ufficiale ma è una delle cose più incredibili che siano mai state concepite. Prima di tutto vorrei cogliere l’occasione per fare i complimenti ad Heidi Klum solo perché è Heidi Klum e i complimenti li merita a prescindere, secondo di tutto vorrei cogliere l’occasione per fare i complimenti ad Heidi Klum, di nuovo, per essere riuscita a slacciarsi il reggiseno così bene da far leggere al mondo che sì, quel push up è proprio suo.

 

2.  Miley Cyrus – We can’t stop

It’s our party we can do what we want to
It’s our house we can love who we want to
It’s our song we can sing if we want to
It’s my mouth I can say what I want to yea, yea, yeah

Lip balm Eos, amplificatori Beats e occhiali di Tom Ford: in seguito a questo video Miley era talmente tediata dalla scenografia che ha deciso che per Wrecking ball sarebbero bastate solo un paio di Dr.Martens, una palla da demolizione ed un mascara waterproof.

 

3.  Britney Spears – Hold it against me

You feel like paradise
And I need a vacation tonight

Io questo video l’avevo rimosso grazie ai miei prontissimi meccanismi di difesa ma Eleonora è subito accorsa in mio aiuto riportandomelo alla mente: 4:29 in cui Britney pubblicizza la Sony, il suo profumo, la Sony, Make up Forever e la Sony.
Non so se avete visto, ma penso che ad un certo punto compaiano anche elettrodomestici della Sony.

 

4.  Lady Gaga Ft. Beyoncé – Telephone

Sorry, I cannot hear you
I’m kinda busy

LG, Beats, Virgin Mobile, vagonate di Diet Coke perché è l’unica cosa che può sostituire i bigodini, Plenty of fish che abbiamo visto anche nel video di Mrs. Spears, Polaroid e il nastro giallo per la scena del crimine che anche se non è product placement vero io vorrei molto indossarlo durante la stagione estiva GAGA DIMMI DOVE SI COMPRA.

 

5.  Ke$ha – We R who we R

Got Jesus on my necklace-ace-ace

Purtroppo no, “Jesus on her necklace” non è pubblicità, più che altro perché non sono sicura che Jesus abbia bisogno di ricevere pubblicità da Ke$ha. Alcolici a caso, Plenty of fish che non ho idea di che budget avesse in quegli anni e Casio. Consiglio la visione integrale del video perché sembra tipo girato da me con uno smartphone quando Eleonora mi dice di caricare la GoPro e io me ne dimentico e le dico “ma sì, poi il risultato è lo stesso”.

 

6.  Madonna ft. M.I.A. and Nicki Minaj – Give me all your luvin’

Don’t play the stupid game
Cause I’m a different kind of girl

Adidas, Barbie, Vodka Smirnoff, avvenenti giocatori di rugby che smontano taxi senza l’uso di motoseghe e tanta, tanta, tanta sobrietà sono gli elementi che compongono questo video musicale che non passano in televisione da anni e per cui sto già scrivendo una vibrante lettera di protesta ai capi dei canali delle emittenti musicali perché ok che io sono in Spagna però è giusto che almeno voi abbiate l’occasione di riguardarlo.

 

7.  Lune – Leave the world behind

Just surrender yourself to the rhythm
With your hands up in the sky

Questa canzone me l’ha fatta conoscere Nic, ho guardato il video e ho detto “caspita, sembra essere uno spot della Volvo” poi ho ho cercato meglio e ho scoperto che è davvero uno spot della Volvo.

 

8.  Eminem ft. Rihanna – Love the way you lie

Life is no Nintendo game

Vodka, un sacco di vodka.
Ammetto di averla notata alla seconda visione perché la prima è stata catalizzata dal labbro superiore di Rihanna che, quando lei si concentra molto, si solleva da una parte sola.

 

9.  Jennifer Lopez – Papi

Put your hands up in the air, dance for your man if you care
Put your hands up in the air, air, air, ohohohohoh

Semmai dovessero istituire il regno di “Product Placement”, mi immagino lei come Elsa di Frozen che si scioglie i capelli con le Puma ai piedi, un Blackberry per farsi i selfie e che arriva al castello con una Fiat 500 anche se per fare la salita ti servono 3 giorni: Jennifer pensaci, so che ci leggi sempre.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Se avete ulteriori suggerimenti… Siamo qui apposta per leggerli!
Un bacio a testa,
-M

Un pensiero su “9 canzoni per quando hai bisogno di video con product placement

Cosa ne pensi?