Regali Netflix

10 regali che Netflix ci ha fatto nel 2016

Nel 2016 le 7 vacche della biblica carestia egizia han deciso di fare una reunion, provocando una devastante crisi per le “gioie”. A pagarne le conseguenze noi poveri giovani, sempre intenti a rincorrere qualcosa nella speranza di capire cosa sia quel che stiamo rincorrendo. O di inciampare in altro e fermarci a rimirare l’inattesa scoperta. Dal momento che siamo come talpe miopi e astigmatiche col fiuto per gli affari anestetizzato dal raffreddore, Netflix si propone come fonte alternativa di felicità e ci regala intrattenimento pazzesco durante tutto l’anno.

 

1. Gilmore Girls

tumblr_oit6ljyub31urfhzno7_400

Hanno giocato a loro vantaggio sfruttando i nostri sentimenti e l’inestinguibile voglia di sapere cose c’è “oltre”. Hanno capito che certe cose potrebbero essere longeve almeno quanto Beautiful e noi non le abbandoneremmo. Mai.

 

2. Sense8

tumblr_oinppoyq551uxikalo1_500

Dopo un primo assaggio del frutto più dolce dell’estate 2015, Netflix crede con arroganza di poterci tenere a bada facendoci trovare un episodio sotto l’albero. Lo scorso 23 dicembre hanno voluto regalarci questo “pensierino” e, anche se non sarà mai abbastanza, i nostri occhi hanno sfarfallato con più intensità delle lucine che aggrovigliano i nostri alberi di Natale.
Grazie.

 

3. Love

Siamo la generazione del “mainagioia”. Basta serie tv dove in una puntata si conoscono, quella dopo si amano, 6 più tardi si mollano, nella seconda stagione si rimettono insieme o, peggio, trovano un altro con una velocità tale che io devo ancora capire che giorno della settimana è. Love racconta quanto sia dura costruire una relazione. Racconta i tempi e gli spazi dell’amore quotidiano.

 

4. Narcos

tumblr_nv7dsnrcke1s3ca4no4_500

Successo planetario dove il bianco Natale appena trascorso potrebbe avere tutto un altro significato. Sicuramente stupefacente.

 

5. Stranger things

tumblr_oicu5xacch1ux4b76o1_500

Ci auguriamo che l’unica cosa scesa dai vostri camini sia stato Babbo Natale, al massimo possiamo concedere una visita al Grinch. Le stelle di Natale aliene e ferine starebbero male con i nostri addobbi, ma potrebbero essere più gestibili di certi parenti al momento della tombola.

 

6. The Crown

tumblr_ogbw0oh9wg1r6ijl6o1_400

Dopo che Netflix ha acquistato i diritti per raccontare le storie dei Vendicatori Marvel, quali Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ai piani alti si sono resi conto che il mondo dovrebbe conoscere la pazzesca storia di un’altra eroina contemporanea: la più Queen di tutte le Queen, zia Elisabeth II.

 

7. Lovesick

tumblr_ogypalq97s1qghn5ho2_400

A quanto pare “la risuscitazione” è una di quelle doti che rendono Netlfix una cosa stupenda. Mentre il mondo guarda con bramosia alle ragazze Gilmore, gli spettatori di nicchia aspettavano Lovesick, un prodotto negletto, per cui amabilissimo. Regalatevelo per cominciare il nuovo anno con un sorriso.

 

8. Xoxo

tumblr_ocjo15criw1vu9f2ho9_r1_540

Se vi piacciono e i rave e i fils rouges che inaspettatamente intrecciano le vite di persone, allora date una chance a questo lungometraggio. Si sa mai che porti bene al 2017 e alle nostre interminabili ricerche di risposte e gioie.

 

9. Altruisti si diventa (The Fundamentals of Caring)

tumblr_o809siol8l1qhzi2jo1_500

Tre disagiati intrecciano le loro vite, incasinate da matrimoni, lutti e malattie, mettendosi in marcia per un incredibile viaggio on the road. Vi dico solo che c’è la Gomez che prova a recitare. E io non la vedo recitare dai tempi dei Maghi di Weverly.

 

10. 3%

3-netflix-10out2016-1
Ambientazione distopica e presupposti narrativi che ricalcano gli Hunger Games e la serie di Divergent. Se ancora non avete i brividi per l’emozione, vi aggiungo un dettaglio: è prodotta in Brasile. Non capirete nulla.

Vi aspettiamo domani con i top videoclip del 2016.

Anche se il prossimo anno finisce con “17”, noi siamo sempre fiduciosi. In caso ci rivediamo qui per riderci su.

Yuri

 

Cosa ne pensi?