Da quando hanno inventato le principesse Disney, Pretty Princess e Kate Middleton le vite di molti sono cambiate. Da quando hanno inventato la principessa Eleanor di casa Henstridge la mia ha subito un lavaggio in lavatrice a 90º gradi senza ammorbidente e con centrifuga di rinforzo. Ne uscirete non sapendo più se siete davvero fatti della sostanza delle stelle, ma potrete ancora sognare grazie alla famiglia Henstridge.
The Royals nasce dalla brillante mente di Mark Schwann (One Three Hill) per l’emittente E! E già capite che se questo show è cugino di programmi come Fashion Police e Al passo con i Kardashian non andremo a sbottonare con fare serioso e dettagliato la vita di corte (per quello c’è The Crown). Qui si sbottonano molto bene le lotte intestine, le invidie in famiglia e…
E nulla. Qui si sbottonano un sacco di cose e nessuno se ne lamenta. Si, perché The Royals è quel trash che male non fa, giacché non richiede impegno. 10 episodi a stagione, appassionanti e con qualche scena no-sense, ma comunque degne di nota.
The Royals è una rivisitazione esasperata della vita scandolosa e turbolenta di una fittizia famiglia reale britannica che deve fronteggiare morti, spodestamenti, tabloid e sudditi. The Royals è la ratatouille in Ratatouille, un piatto povero senza pretese, che apre la strada per battere far battere il cuore. The Royals è la visione moderna e dissacrante di una monarchia che fa dello scandalo il suo motto e dei problemi famigliari la colazione di tutti i giorni. È il vaso di Pandora da cui emergono vizi, segreti, delitti e nefandezze torbide quanto luminose sono le pietre dei gioielli reali.
PERCHÉ VEDERLO…
- Len da sola potrebbe tenere banco per una stagione intera. La nostra principassera fa, disfa, si fa, si fa disfare. Quattro azioni chiave che non sono abbastanza per descriverla. Vederla è uno spettacolo della natura.
- La Regina Helena…è una donna. Una mamma (di due principeschi gemelli). Una milf. Una dea britannica lussuriosa e staturia. Una woman on a mission. Una…
- Gli intrighi e i tradimenti di corte. Io ancora sto cercando di capire chi è figlio di chi, chi è vivo nonostante abbiano cercato di ucciderlo e perché quelli han deciso di fare un patto…o-o-o-occhi di gatto.
- Perché, in fondo, la storia che raccontano è appassionante e coinvolgente. Nudità e scandali son orpelli che amplificano bene il decadentismo e la tragedia che regnano a palazzo.
A CHI LO CONSIGLIO
- A chi vuole credere nella forza e nel potere della famiglia, nonostante questa sia stata colpita da uno tsunami devastante.
- A chi apprezza una mamma milf imprevedibile con la corona in testa e il tacco 12 come migliore amico.
- A chi vuole lasciarsi stupire da qualche dramma inaspettato e a chi vuole sperare nell’amore tra nobili e poracci.
A CHI NON LO CONSIGLIO
- Se lo guardate e vi piace Ophelia…Evitate proprio.
- A coloro i quali sentono di avere un British heart nel petto. Non potrebbero sopportare di vedere tratta così la monarchia.

Io e Queen E vi diamo appuntamento il 4 dicembre per un tè delle 5 dal momento che inizia la stagione numero 3 di The Royals.
For Her Majesty,
YuriTan