Quantico

Quantico 2×08 – receMsione

Quando penso che la mia vita non abbia senso guardo una puntata di Quantico e all’improvviso mi riprendo. La 2×08 è stata come un attacco di fame chimica il sabato notte quando hai così bisogno di cibo da ordinare il “panino con tutto” che riporta al suo interno una quantità incredibile di ingredienti e, quasi sicuramente, contiene anche un dialogo pazzesco tra le sorelle Amin.

schermata-2016-11-29-alle-08-47-18

Qui probabilmente le avrà detto che nel 1983 quando non trovava Barbie FBI, era stata lei a rubagliela e che le aveva tinto i capelli di nero, li aveva resi ricci e che ha giocato per mesi alla piccola biologica bomba prendendo Shelly e Ken come ostaggi.
La situazione si conferma delirante: Leon, Dayana e Ryan sono nell’AIC, Miranda non si capisce cosa fa e Shelby regala magie sebbene il suo ruolo nel presente sia pressoché irrilevante.

schermata-2016-11-29-alle-13-38-28

 

Passato

schermata-2016-11-29-alle-09-23-41

Se c’è una cosa che si può dire di Ryan Booth, oltre al fatto che ha delle ciglia bellissime, è che si tratta di un ragazzo coerente. Nonostante tutti cerchino di fargli capire che con Alex non può funzionare perché lei è un cucciolo di stalker e lui ha molto per cui farsi stalkare, le chiede di sposarla ma cattura anche uno spazzino con un teaser fondamentalmente perché di sì.
“Alex voglio stare con te perché tu sei la verità”
Non dice alla Parrish che Shelby va a letto col nemico.
Si sveglia in un bosco di notte.
Viene contattato dall’AIC.
Uno in bicicletta gli infila cose in tasca che se l’avessimo fatto noi avremmo trovato un giubbotto senza tasca e una buca trenta centimetri più avanti e sbesbem prognosi riservata.
Lega lo sconosciuto e sparisce.
Direi che se i rapporti si basano sulla sincerità siamo sulla buona strada.
Nel frattempo Owen è arrabbiato con Lydia ma ricordiamo che Lydia gli ha detto che se lo avessero torturato per avere informazioni da lei col cavolo che avrebbe parlato perché “papà tvttb ma solo se non c’entra la CIA” e quindi lui l’ha presa male.
Chissà perché.

 

Passato

schermata-2016-11-29-alle-11-42-15

Praticamente ci ha tolto le parole di bocca.
Mentre quella stolta dell’esercito non ha fiducia in Alex, Alex costruisce una fiamma ossidrica usando forcine, fondotinta liquido e maschera viso in cotone: se avesse avuto anche un accendino probabilmente si sarebbe sentita così carica da dichiarare guerra alla Cina.
Siccome non di sola Alex Parrish vive Quantico, dobbiamo fare i conti con Sebastian e Harry che si avventurano nei condotti dell’aria più puliti del nostro millennio e lasciano cadere la fiamma ossidrica che era stata confezionata con amore e dedizione.
Da lì in poi tutto degenera perché Ryan è implicato e ha un telecomando pericolosissimo che accende dei devastanti raggi rossi, nessuno ascolta Shelby nemmeno per sbaglio e niente, non sono sicura di avere capito bene bene.

 

Conclusioni non richieste

schermata-2016-11-29-alle-11-55-34

-Il regista di Quantico è in realtà Luca Tommassini che coreografa e cura le scenografia dei momenti più importanti

 

schermata-2016-11-29-alle-11-56-44

-Praticamente la vicenda di re Salomone si è ispirata a Dayana l’avvocatessa solo che qui nessuno si è opposto e si sono divisi Dayana senza fiatare

 

-La sorella di Elliott è Lara Pulver che lo so che non interessa ma è la stessa che nella settima stagione di Skins.
(Lei è quella in secondo piano ma quando compare la Stonem tutto il resto diventa sfocato)

 

schermata-2016-11-29-alle-12-01-43

Ryan ha preso la sua strada ma…

 

schermata-2016-11-29-alle-12-07-11

Priyanka non sembra accettarlo.

 

schermata-2016-11-29-alle-12-12-12

Pretty Little Liars ci ha condizionati così che in queste circostanze non possiamo che pensare a Spencer&Co.

 

Prima di lasciarci, e ricordo che Quantico tornerà (inspiegabilmente) il 23 gennaio e che non andrà più in onda la domenica bensì il lunedì, vorrei fare il punto della situazione.
Lydia è parte dell’AIC perché un paio di puntate fa ha provato ad incastrare Alex; Nimah e Ryan sono parte dell’AIC ma non so se dire lo stesso di Leon e Dayana.
Ok che Dayana è super mega forte e le torture le piacciono un pochino, ma massacrarla così mi sembra esagerato oppure, come al solito, non ho capito nulla.

schermata-2016-11-29-alle-12-18-19

Io e Priyanka vi ringraziamo per essere stati dei raggi di sole e se volete potete seguirci su Emmefromtheblock dove trovate altri articoli super splendidi.
Grazie a Quantico Italia per l’ospitalità e spero di riuscire a scrivere ancora per voi in un futuro più o meno prossimo.

Ok dai. Scherzo. A presto.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?