Quantico

Quantico 2×04 – receMsione

Gli ascolti di Quantico stanno raggiungendo i minimi storici ed effettivamente c’è poco di cui stupirsi considerato che il 93% delle cose accadute in questo episodio le abbiamo già viste almeno 18 volte.
Il 7% è costituito da un inedito lipbiting di Priyanka che si è rivelato essere la colonna portante dell’intera puntata.

Me ne sono accorta solo perché non accetto di vedere Ryan e Alex ben vestiti sapendo che Caleb e Shelby non si stanno amando follemente mentre tutti quanti sono alla festa, ignari della loro relazione.

La storia del passato è noiosa, la storia del presente è noiosa e sappiamo che tutti alla fine si odiano perché, come ho già scritto, la storia del presente è noiosa.
Ho diviso la receMsione perché, come vi accorgerete strada facendo, Alex ha cominciato a fare dei miracoli così miracolosi da far impallidire perfino Lady Gaga.

 

2×04 Avanti Parrish

schermata-2016-10-25-alle-18-35-23
Alex è la compagna che il professore riprende anche se, a dire la verità, siete stati voi a distrarla. Lei e i suoi non fanno nulla da settimane ma la Parrish si ritrova ultima e a rischio di eliminazione, situazione che solo i Coniugi di Pechino Express potrebbero descrivere.
Come al solito le nuove reclute, interessanti quanto il bugiardino della Tachipirina, si ritrovano a dover completare una missione che, guardacaso, è stata minuziosamente architettata dalla CIA: E’ LA QUARTA VOLTA CHE SUCCEDE RAGAZZI SONO TUTTE MISSIONI FINTE GUARDATE CON ATTENZIONE LE PUNTATE PRECEDENTI VE NE PREGO.
Come se non bastasse, inoltre, tutti si ritrovano a gestire problemi pazzeschi, da cartelle cliniche occultate a terroristi di portata internazionale, mentre la wedding planner non fa fronte proprio a nulla perché, in questo episodio, hanno deciso di farci sospettare di lei. Probabilmente nella prossima puntata deciderò di andare alla Farm e di dire che la cimice l’ho messa io perché tanto vicino a casa mia se ne trovano un sacco.
Nota di merito al “pazzesco giocattolino” dell’FBI, quello che ha fatto trepidare Ryan Booth, che ha impiegato 17h e 43minuti per copiare la prima metà dei dati e che si è impossessato della restante metà in 29 secondi netti.

 

2×04 Dopo Parrish

schermata-2016-10-25-alle-18-45-02
“Parli lo swahili?”
“Li ho solo ascoltati”
Mi sono sentita in dovere di riportare di nuovo le sue parole perché qui stiamo raggiungendo dei livelli di paranormalità che credevo possibili solo in Ravenswood o in The 9 lives of Chloe King.
Prima Alex apprende lo swahili per osmosi ed in effetti tutti sanno che è una lingua semplice, basta aggiungere una “ش” alla fine di ogni parola e poi, dopo averci dato prova di essere una linguista pazzesca, nomina una certa Lydia Hall e non si sa bene come, Raina va a sedersi proprio accanto a Lydia Hall che intavola la conversazione con un classico:
Piacere, sono Lydia Hall”.
Io auguro con tutto il cuore che nessuno di noi debba mai trovarsi in una situazione del genere ma faccio fatica ad incontrare DavideScarde in piazza Duomo, e conosco bene il viso di DavideScarde, pensate voi che possibilità abbiamo di trovarci esattamente accanto alla persona che ci chiedono di cercare.
In merito alla questione del “ci sono 1700 ostaggi, faremmo un passo avanti ogni volta che ne liberate 10”, volevo solo ringraziare la Parrish per aver sparato in aria perché altrimenti a quest’ora non saremmo nemmeno arrivati a 900.

 

Ship Alert

schermata-2016-10-25-alle-18-55-22
Il motivo di questo paragrafo è principalmente Leon, personaggio di cui mi sto innamorando perdutamente: un uomo che vi offre del gelato nel cuore della notte è un uomo che ha a cuore i vostri picchi glicemici e ragazze, ci sono momenti in cui non abbiamo bisogno di altro.

 

Cose che abbiamo imparato in questa puntata di Quantico:

Priyanka, l’unica cosa che è mai accaduta nel locale caldaie è questa, altro che Liam:

-Se non sai cosa rispondere, parla della CIA al contrario. Ryan lo dice almeno 28 volte a puntata
schermata-2016-10-25-alle-19-06-39
Eric Boyer è stato il personaggio migliore dell’episodio anche se è comparso per 10 minuti contati

-Se siamo ostaggi preghiamo che Alex Parrish non sia l’unica a poterci salvare
schermata-2016-10-25-alle-19-12-40
-Ok fare le copie dei documenti ma magari ad un certo punto svegliati un pochino e accorgiti che il tuo capo sta cospirando con una delle più grandi organizzazioni criminali dell’universo

Leon è bello anche di notte
schermata-2016-10-25-alle-19-13-02
-I capelli di Priyanka sono belli sempre.

Anche questa volta siamo giunti alla fine: se mi scrivete o qui o su Twitter vi risponderò più veloce della Parrish!
Ora scusate ma vado imparare lo swahili.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?