Quantico 2x03

Quantico 2×03 – receMsione

Dopo due interminabili settimane di attesa, Quantico torna con il suo carico di scene assolutamente senza senso. Gli ascolti sono piuttosto bassi ma gli attori decidono di rinunciare perfino a se stessi pur di creare situazioni interessanti.
Qui ad esempio vediamo la Parrish mentre si fa forza dopo aver rinnegato la piega dal parrucchiere:

Alex Parrish

Sembra di rivivere la prima stagione solo che hanno fatto sparire una manciata di personaggi interessanti a favore di altri che bisogna presentare all’inizio di ogni puntata perché sanno benissimo che continuiamo a dimenticarci i loro nomi. Per farvi capire di cosa parlo, non ho idea di chi sia quella nuova ma me la ricordo perché ha fatto la wedding planner alle Kardashian.
Allego foto sobria:

Into the woods

A me gli allenamenti di Quantico fanno morire.
Dopo averli fatti girare per i pub senza capire di essere pedinati, ora li accoppiano, li buttano in un bosco e aspettano che tornino. Quando ci sono situazioni del genere mi viene in mente quella volta in cui abbiamo fatto orienteering con la scuola ma io mi sono persa e ho dovuto telefonare alla prof affinché ci venisse a recuperare.
Alex capita con Leon e fin da subito si rende conto di poter essere incredibilmente irritante e così, poiché lui è un fotoreporter, decide di sfruttare il tutto a proprio favore.

Alex e Leon
schermata-2016-10-18-alle-15-23-36

Nei boschi però, oltre ai servizi fotografici, accadono altre cose assolutamente pazzesche.
L’inglese ruba i post it della wedding planner, il prete ha la sindrome di Edward Cullen e si arrampica sugli alberi mentre l’avvocato si rende partecipe di una camminata sulla trave che nemmeno in “Ginnaste Vite Parallele”. Con la differenza che Ferlito&Co. sulla trave ci vanno davvero mentre qui c’è palesemente un green screen grande quando lo stato del Michigan.

schermata-2016-10-18-alle-14-06-27

Mentre Ryan ci prova palesemente con Dayana, Alex ci fa capire di essere una fan di Wild di Fiammetta Cicogna:

Alex Parrish woods

Leon intanto ha deciso di costruire una meridiana/bussola in un posto in cui non c’è il sole neanche a pagarlo.
Non sono tanto brava ad orientarmi ma finché ci sono 3cm quadrati di luce e tu metti il bastoncino all’ombra, vai tranquillo che non torni a casa prima di Natale.

schermata-2016-10-18-alle-14-09-39

Questi si confidano e cercano di uscire dal bosco come se fossero in una canzone di Taylor Swift e Miranda addestra Reina Nimah Reina una di loro due (non ricordo i nomi ma giuro che prima di fine stagione imparo a distinguerle) e Shelby a diventare delle persone orribili.
Praticamente funziona che tutti dicono ad Alex e Ryan di stare attenti perché altrimenti tutti sospettano di loro ma loro bisbigliano a lezione e fanno le carezzine in macchina.
Io al solo pensiero di poter essere beccata da lei, donna dallo sguardo così fiero da poter tranquillamente essere ballerina di Beyoncé (come Booth nella prima puntata) passerei le giornate in camera. Con Netflix. A piangere.

Lydia Quantico

 

Out of the woods

Se nei boschi la Parrish lascia a desiderare, sul campo (senza alberi), la sua esperienza è fondamentale.
Dopo che Miranda le ha fornito una lista di informazioni che bisogna reperire ASSOLUTAMENTE:
-Password IG di Nico Tortorella
-Numero di armi
-Marca del passamontagna dei terroristi
-Ricetta della parmigiana come la fa la nonna
Alex entra in un edificio e guardacaso trova delle divise in più.
Guardacaso la prova e le sta anche bene.
Guardacaso si intrufola nella sala degli ostaggi e qui succede una cosa così divertente che ho visto la scena due volte perché non potevo credere che stesse accadendo per davvero.
Praticamente c’è un numero di terroristi pari alle persone che non sono riuscite a comprare il biglietto dei Coldplay (giuro che sono tanti e sono quasi certa si siano arruolati tutti nella AIC) e Ryan si mette a prendere a pugni lei.

schermata-2016-10-18-alle-14-28-10

Lei che lo chiama e poi la arrestano e poi fa a botte e poi lancia cadaveri dai tetti di cristallo regalando emozioni che non rivivevamo dall’ultima volta che abbiamo visto Occhi di Gatto.
Praticamente il piano della Parrish è quello di uccidere un terrorista a puntata così da essere sicuri che Quantico arrivi alla 15esima stagione superando Grey’s Anatomy.
Praticamente è un genio.

 

Cose che abbiamo imparato da questa puntata di Quantico

schermata-2016-10-18-alle-14-43-38

No scherzo. Questa cosa a dire il vero sto ancora cercando di capirla.

 

-E’ sempre bene fare una copia della copia della copia e poi stamparne una e metterla nella cassaforte di Shelby Wyatt;

 

-Se sei un uomo e lavori nei servizi segreti hai necessariamente un passato scabroso;

 

Leon ha degli addominali PAZZESCHI;

schermata-2016-10-18-alle-14-49-49

 

-Oltre ad avere degli addominali pazzeschi, Aaron Diaz è felicemente sposato con Esmeralda Lola Ponce;

 

-Noi e la Cia abbiamo qualcosa in comune: entrambi abbiamo paura delle cimici.

 

Anche per oggi credo di aver sproloquiato abbastanza.
Se hashtaggate la receMsione leggerò ciò che scrivete e, se volete, potete seguirci sulla nostra pagina FB, non vorrei esagerare ma è tanto bella quanto i capelli di Alex Parrish.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?