Quantico 2x01

Quantico 2×01 – receMsione

“Marta, perché hai deciso di scrivere di Quantico?”

Alex Parrish

Questi mesi di allenamento sono stati pazzeschi. Alex ed io abbiamo dovuto lavorare duramente in modo da poter arrivare preparate a questa 2×01: lei è prontissima, per quanto riguarda me, invece, vorrei che a fine articolo mi diceste se mi reclutereste nella CIA perché non so se lo sapete ma ho dei problemi con “l’agonizmo”. Nel senso che sono agonistica i primi 4 minuti e poi, non so come, agonizzo.
C’è questa cosa che vorrei fare con voi ed è il pensare a sei cose impossibili prima della receM. Me l’ha insegnato Alice, quella del paese delle Meraviglie, e sono quasi convinta conoscesse Priyanka Chopra.

 

1.  Esiste un vestito che quando lo metti cominci a girare come una trottola senza avere idea del motivo

 

2. E’ possibile farsi mettere in prigione da Blake Lively e poi togliersi la vita perché dai, sei pazzo a lottare contro la Chopra?

Blake Lively Priyanka Chopra

 

3. Conrad Grayson è vivo. Ed è il tuo capo

 

4. Il tuo ragazzo, nel tempo libero, può fare la backup dancer
Ryan Booth Beyoncé

 

5. Lui fa l’agente segreto, tu fai l’agente segreto, vi innamorate, succede un casino.
Mi sembra di aver già letto qualcosa di simile ma sento che Priyanka la gestirà meglio.

Mr. e Mrs. Booth

 

6. Se c’è di mezzo un disastro di proporzioni epocali e sei Alex Parrish, probabilmente sarai l’unica superstite nel giro di 85km

Alex Parrish 2x01

Mai una volta che se ne stesse a casa a guardare Netflix con Shelby Wyatt.
Vediamo insieme se abbiamo capito cos’è accaduto perché con @DavideScarde funziona che lui mi spiega HTGAWM ed io gli spiego Quantico ma di solito va a finire che siamo confusi e che ci orientiamo in base ai voti dati su TvShowTime.
Praticamente abbiamo impiegato 22 puntate per capire che se menti quando sei in FBI ti bannano dai cinema, non puoi guardare Una mamma per amica, ti riempiono gli occhiali di ditate e assumono dei piccioni addestrati a farti la cacca sulla macchina: ora alla CIA se menti ti fanno un sacco di coccole e puoi pure scegliere il letto.
Sarà una stagione durissima.

 

I post it blu solo se sei in Grey’s Anatomy

Quantico Post it
A me i post it blu mettono addosso una cosa che non ve lo so nemmeno dire.
E’ tipo quando vai al saggio di danza della tua migliore amica ma lei non entra in scena e tu non capisci niente di danza: questa è la mia vita da quand’è morto Derek Shepherd.
Se posso permettermi, avrei usato post-it di un altro colore ma nessun problema perché da oggi comincerò ad abbandonare foglietti con scritto un orario con il solo scopo di seminare il panico.
Shelby e Alex vivono insieme, Ryan è innamorato di Alex, Ryan e Shelby sono amici e Shelby parla di Caleb e quindi io ho deciso che stanno ancora insieme.
Fin qui tutto chiaro ma poi le reclute, il professore di Serena Van der Woodsen, l’addestramento clandestino, Alex che salva una che si butta da un aereo e il capo delle reclute che sta con un una che io subito “che carini stanno insieme” ma poi lei l’ha chiamato papà.
Non pensavo di poter essere più sconvolta di così.

 

Il taekwondo solo se hai i tacchi

Alex
Io vorrei tanto trovarle un difetto.
Vorrei dire che non è tanto tanto intelligente, che ha le punte sfibrate e che, fermando l’episodio e ingrandendo i fotogrammi, le ho trovato un capello bianco.
Vorrei poter mentire ma io lavoro per l’FBI e lì se diciamo le bugie poi finisce che ci cacciano.
Alex ha imparato da Gigi Hadid la tecnica del gomito a tradimento.
Alex ha imparato che anche quando si combatte non bisogna mettere in un angolo la propria femminilità e che è necessario farlo con i tacchi (però bassi).
Alex ha imparato che, in Quantico, muoiono tutti (Simon manchi mille) tranne quelli che ha ucciso lei.

 

Le cose serie solo se non sei Marta


Ho voluto confondervi parlando di me con una gif della Parrish. Di sicuro ci sono riuscita.
Prima di tutto volevo porre l’accento su questo tweet che è di una dolcezza infinita.

Lui è l’attore che interpretava Simon e che raccomanda ad Alex di stare fuori dai guai.
Peccato che in 42 minuti la fanciulla abbia già assistito ad una defenestrazione, uguale a quella di Elias, abbia fatto a botte con due persone e sia già stata testimone dell’esecuzione della moglie del presidente degli Stati Uniti d’America.
Mi piacerebbe inoltre sapere chi è stata la mente dietro questo logo perché, sembra appena uscito da Bandslam con la Hudgens e la Michalka e per quanto io sia scarsa coi programmi di grafica, questa cosa non sarebbe venuta in mente nemmeno a me.

Concludiamo la prima puntata della seconda stagione con un drastico bilancio: un morto, un anello di fidanzamento restituito, Caleb non s’è visto e Alex e Ryan si sono lasciati.
In pratica questa stagione sarà una bomba.

Ragazzi continuo a scordarmi che su questo argomento la Chopra è particolarmente sensibile.
Vi lascio con una scena eliminata anche se fondamentale dal punto di vista narrativo.

Priyanka Shampoo

Se volete commentare con me la puntata potete farlo qui sotto, su FB oppure hashtaggando la #receMsione su Twitter.
Emmefromtheblock è uno spazio piccolo piccolo e sono davvero felice di poterlo condividere con voi.
Un bacio a testa,
-M

Cosa ne pensi?