Rihanna è arrivata ufficialmente in Italia per il suo Anti World Tour il 10 Luglio e Melissa – la conoscete tutti, vero?! – ce lo fa sapere attraverso il suo profilo Instagram:
Ieri a Torino, domani a Milano, e NOI CI SAREMO!
Proprio come l’ultimo tour in Italia, anche quest’anno le date sono state due e le città sempre le stesse. Se il Loud Tour, però, aveva avuto luogo a Milano al Mediolanum Forum, quest’anno le cose si fanno in grande e in una location altrettanto grande: lo stadio di San Siro (volevo cogliere l’occasione per ricordarvi anche che la data del 13 Luglio è ufficialmente sold out).
Per questo tour erano inizialmente previsti due opening act: The Weeknd e Big Sean. Non vi nascondo che per ascoltare la voce di Abel dal vivo mi sarei tranquillamente piantato a San Siro all’apertura dei cancelli e non vi nascondo di essere rimasto profondamente deluso dal fatto che abbia poi deciso di non supportare più Rihanna durante la leg europea.
In ogni caso, gli opening act saranno comunque due: DJ Mustard sostituirà The Weeknd con un dj set e Big Sean, come annunciato, precederà l’entrata in scena di Rihanna.
I cancelli di San Siro apriranno alle 15.00 per i possessori dei biglietti Early Entry e alle 16.00 per tutti gli altri. Alle 19.30 inizierà il dj set di DJ Mustard, seguito dalla performance di Big Sean alle 20.20. L’orario preciso dell’inizio effettivo del concerto non è specificato sul biglietto, ma la pagina Facebook Live Nation Italia ci fa sapere che Rihanna salirà sul palco alle 21.30.
Per chi non lo sapesse, Rihanna entrerà in scena dalla parte opposta del palco e canterà le prime 3 canzoni tra una piattaforma quadrata e una passerella volante in mezzo al parterre. Quindi, se vi doveste trovare molto in fondo, non disperate, avrete comunque un’occasione per vederla da vicino.
Se siete curiosi di conoscere la scaletta del concerto e le fan action previste, potrete trovare quello di cui avete bisogno a fine articolo.
Per ora vi lascio con nove buonissimi motivi per i quali non dovete assolutamente perdervi l’Anti World Tour.
Perché assistere all’Anti World Tour
– Per far crollare lo stadio a suon di twerking:
– Per ricordare agli hater chi comanda con BBHMM:
– Per tirare fuori tutto il tuo lato sassy e far sapere al mondo intero che sì, anche tu hai avuto, hai o avrai bisogno di me:
– E poi tirare subito fuori l’altro tuo lato, quello ghetto:
– E anche il lato hipster. SEMPRE:
– Per sentire dal vivo la canzone più bella di ANTi:
– Per la vista panoramica durante Sex With Me:
– Per ricordare insieme i bei vecchi tempi:
– E, forse, anche per piangere un pochino:
La scaletta
La setlist del concerto è questa:
1. Stay
2. Love the Way You Lie (Part II)
3. Woo / Sex With Me
4. Birthday Cake
5. Numb
6. Pour It Up
7. Bitch Better Have My Money
8. Pose
9. Consideration
10. Live Your Life / All of the Lights / Run This Town
11. Umbrella
12. Desperado
13. Man Down
14. Rude Boy
15. Work (Aspettiamoci una comparsata di Drake)
16. Take Care
17. We Found Love / How Deep Is Your Love
18. Where Have You Been
19. Needed Me
20. Same Ol’ Mistakes
21. Diamonds
22. FourFiveSeconds
23. Love On the Brain
24. Kiss It Better
Le Fan Action
Il sito ufficiale italiano, Rihanna Italia, ci fa sapere che durante il concerto di Milano ci saranno anche delle fan action:
Palloncini rossi ovunque!
La prima fan action è semplice da realizzare: distribuire, gonfiare e sventolare palloncini rossi in tutto lo stadio. I palloncini rossi richiamano la copertina di ANTI, il nuovo album che Rihanna sta promuovendo con il suo tour. Possono essere facilmente portati all’interno dei luoghi dei concerti e gonfiati una volta dentro (ad aria!).
In che momento si sventolerà il palloncino? Con la community italiana di Rihanna si è deciso che il momento più giusto per sventolare il palloncino sarà durante la canzone Love On The Brain, cioè verso la fine dello show.
Un suggerimento: durante la canzone, illumina il tuo palloncino rosso con il flash dal tuo cellulare per renderlo ancora più brillante e visibile! Grazie a questo piccolo trucco, la fan action avrà un risultato di grande impatto!
Cantiamo Higher
La seconda fan action è ancora più semplice e può essere realizzata utilizzando solo la nostra voce. Alla fine del concerto, infatti, vengono proiettati i titoli di coda con la versione instrumental di Higher, canzone contenuta nel nuovo album di Rihanna. A questo punto dovremo cantare tutti insieme a squarciagola i pochi versi della canzone, trasmettendo tutto il nostro calore a Rihanna che sarà dietro il palco dello show.
Noi di Emmefromtheblock siamo pronti a scatenarci come non mai, e voi?
Ci vediamo domani a San Siro!
Nic.
Grazie mille a She x badgal, a Citazioni improbabili di Rihanna. e a Rihanna Italia FC per essere stati super gentili e per averci condivisi!