Stuck in love è un film molto carino e di cui, però, non penso si sia parlato abbastanza. O quando se n’è parlato io non ero presente e quindi mi sono persa tutte le cose belle che sono state dette in merito.
Sullo schermo c’è un’incredibile quantità di teen idol, ed è il motivo principale per cui l’ho visto la prima volta in italiano e poi l’ho visto in inglese e poi in spagnolo e poi ho finito le lingue che conosco così bene da capire un film anche se l’ho già visto.
La trama
William (Greg Kinnear) è un successo quando si parla di scrittura ma, quando si tratta di relazioni interpersonali, sembra diventare improvvisamente analfabeta. Samantha (Lily Collins) e Rusty (Nat Wolff) hanno ereditato dal padre la passione per la scrittura e, mentre Rusty è alle prese con un’infinita serie di prime volte, Samantha fa il possibile per rendersi impermeabile all’amore…
5 cose da sapere prima di guardarlo
- Home by Edward Sharpe and the Magnetic Zeros diventerà la vostra canzone preferita di sempre;
- Il titolo del film sarebbe dovuto essere Writers ma poi è stato cambiato in Stuck in love;
- Kristen Bell riesce sempre a rendere magico qualunque lungometraggio che la veda protagonista;
- Non appena si sentiranno le prime note di Beetwen the bars di Elliot Smith sentitevi liberi di commuovervi però poco;
- Ad un certo punto vi innamorerete di Logan Lerman e, nel caso in cui foste fanciulli tutti di un pezzo e non doveste innamorarvi di lui, sentitevi liberi di prendere spunto dalle sue gesta.
Perché vederlo
A me questo film è piaciuto perché è dolce, piango, ed è un po’ un mio comfort movie. Quando le cose non vanno bene mangio Baiocchi e guardo Stuck in Love, Gossip Girl o Le ragazze del Coyote Ugly. Non so perché, mi aiutano a stare bene.
Ora, non posso di certo sapere se questo film farà stare meglio anche voi, posso però garantirvi che, semmai dovesse esistere una sera in cui non vi va di uscire, con Stuck in love avete trovato un’ottima compagnia.
Un bacio a testa,
-M