Hanno cancellato Faking It

Faking It 3×10 – receMsione

Non ci piacciono le porte chiuse. Se troviamo un ingresso sigillato cerchiamo d’istinto uno spiraglio di luce, ci manca l’aria. Non ci piacciono le porte chiuse perché non abbiamo la possibilità di scoprire cosa c’è al di là del muro.
Con Faking It è così: siamo entrati in una stanza dopo l’altra ed ora, dopo 38 episodi, ci troviamo di fronte ad una porta blindata.
E poco importa se l’autore ha scritto un articolo in merito al finale (Karma si interroga sulla propria relazione con Amy e sul perché, nonostante tutto, non riesca a lasciarla andare): non c’è pace per le situazioni come questa.
Basta deprimerci: abbiamo una receMsione da scrivere.

1. SabrinaSabrinaSabrinaSabrina

Amy sociopatica
Non sentivo così tante volte questo nome dai tempi in cui Sabrina vita da strega veniva mandato in onda alle 15 su Italia1. Era il 2001.
Questa a parer mio è stata una delle situazioni gestite peggio: d’accordo il voler superare la questione con Karma ma è davvero poco credibile che, dopo due stagioni di sofferenza, Amy si perda così tanto per una persona che è comparsa da così poco. Ci sta la conoscenza in campeggio e ci sta che quando lei è distrutta è comunque messa meglio di me durante la sessione estiva:
Sabrina la pazza
Però dai. #Amyna? #Sabamy?
Suonano male anche da ship.

 

2. Mary-Cherry di Popular

Mary-Cherry di Popular
Non so quanto sia vasta la vostra cultura telefilmica, la mia è scarsissima e ci sto lavorando, ma ogni volta che vedo Diane non penso ai threesome (Dan HumphreyVanessa AbramsHilary Duff) ma a Mary Cherry di Popular, personaggio splendido di un altro telefilm mandato in onda su MTV e che è finito MALISSIMO.

 

3. Previously on Pretty Little Liars…

Faking it e PLL
Ho sperato avessero accecato Jenna. Di nuovo.

 

4. L’ultima scena di #LiamBooker senza maglietta

Liam Booker shirtless
Se un uomo si sveglia nel vostro appartamento e ha quei capelli… sposatelo.
Se un uomo si sveglia nel vostro appartamento ed è Liam Booker… non c’è bisogno che vi dica io cosa fare.
I #Booper sono diventati più shippabili di Jack e Rose sul Titanic, nonostante manchino tutta la parte romantica e quella in cui DiCaprio la dipinge come una delle sue ragazze francesi.
Dipingimi come una delle tue ragazze francesi
No ok. E’ meglio il contrario…

 

5. La sofferenza gratuita

Amy Karma Future
Karma ed Amy: Gli anni Universitari.
Come hai detto? Lo hanno cancellato?
Bene, manda avanti. Però prima passami un fazzoletto”.

 

6. Io quando parlo della mia relazione con i fratelli Hemsworth

Lauren Faking it
Questa cosa che le persone si prendono la briga di scegliere se fidarsi o meno deve finire. SUBITO.

 

7. Lo sguardo più straziante di sempre

Karma and Amy
Io qui mi son dovuta fermare.
Mi sono dovuta fermare perché non sapevo chi stesse guardando. Amy, Felix, entrambi…
Sto per fare una dichiarazione forte: voglio bene a Karma Ashcroft.
Essendo la mia vita terribilmente tormentata mi viene naturale identificarmi con chi non ce la fa, che si tratti delle frasi sbagliate di Felicity Smoak o della friendzone stellare di Barry Allen: Karma vinceva sempre.
Prima Liam e poi il ragazzo di Mariana Foster, la Ashcroft ha sempre trovato il modo di andare avanti nel migliore dei modi, anche quando Amy ha dormito con Liam e il ragazzo di Mariana Foster la tradiva.
No ecco. Forse forse Karma non vinceva sempre…

 

8. Il Glee Club

Faking it Glee
NYADA, 5 stagione.
Karma non è Rachel, Shane non è Kurt e Noah non è Adam Lambert però… Però mi sono riscoperta a sorridere.

 

9. I baci di mezzanotte

Baci di mezzanotte
Chi come me ricorda la corsa di Ryan Atwood sulle scale sa benissimo che il bacio di mezzanotte è molto più di un bacio.
E’ come firmare un armistizio: da adesso in poi solo pace.
E sì, ci saranno momenti in cui imbracceremo parole taglienti e useremo gli smartphone come se fossero pistole ma siamo noi.
Siamo noi ed è con te che voglio costruire il primo “noi” dell’anno.
Ho adorato questa scena anche se detesto Sabrina, anche se amo Felix perché è troppo pallido per essere vero e anche se Amy non sta baciando Karma e viceversa.
E’ difficile convincermi con un bacio di capodanno ma… Faking It c’è decisamente riuscito.

10. Davide

Ok, non ha mai fatto parte del cast (sebbene lo meritasse più di altri) e dato che è una delle mie persone preferite… Gli ho chiesto se gli andasse di scrivere qualcosa: in Maiuscolo come sempre.

Fugace come un bacio hashtaggato Booper in questo costretto series finale, compaio per dare anche il mio lacrimoso addio ad una serie che ci ha fatto innamorare più volte.
Faking It è stato una consequenziale catena di limoni. Un limone può essere aspro talvolta, se tra Amy e Sabrina nel finale di stagione soprattutto, ma negli anni abbiamo imparato a sopportare ogni gioco di lingua purché portasse alla felicità dei protagonisti. Ebbene, il finale che avremmo voluto non arriverà mai, ma vorrei comunque rassicurare Carter Covington: nelle nostre menti Liam resterà innamorato di Karma anche se su Snapchat si spupazza Bella Thorne, Amy rimarrà un raggio di sole ripetutamente friendzonato nonostante Sabrina, Karma sarà sempre una bitch a cui vogliamo un sacco bene nonostante c’abbia fatto soffrire parecchio, Lauren e Shane andranno a bere Frozen yogurt insieme nonostante vogliano azzannarsi. In quanto alle questioni amorose c’è chi appartiene al team Karmy, chi vuole Karma e Liam, chi sperava in Amy con Felix e chi preferisce Lauren e basta. E la potenza dello show è proprio questa: i continui limoni c’han portato a dividerci in mille fazioni diverse.
Insomma, son qui per dire che anche se lo show non ha avuto il finale che meritava, ognuno di noi scriverà il proprio al posto suo.

Se volete seguirci potete farlo cliccando sui tweet qui sopra o potete hashtaggare la #receMsione.
Grazie a voi per avermi letta e grazie a Davide per essere il mio eroe con la maschera di Ariana Grande.
Un bacio a testa,
M.

Cosa ne pensi?