Alex Parrish e le doppie punte

Quantico 1×22 – receMsione

In quanto esseri umani siamo affascinati dal mistero. Siamo affascinati da ciò che non comprendiamo e che giudichiamo complesso perché ciò implica uno sforzo ed ogni sforzo merita una ricompensa.
Se però come ricompensa ci ammazzate Natalie, Drew e Simon Asher mi sa che dobbiamo rivedere le nostre priorità.

Andamento di Quantico

Come dimostra il grafico sovrastante, Quantico ha presentato dei consistenti alti e bassi: dopo una stagione prevalentemente in salita c’è stata una pesante battuta d’arresto dove perfino i capelli di Priyanka hanno accusato il colpo:

Ok dai, non è vero.
Di Quantico ho sempre apprezzato la coerenza perché il centro addestramento dell’FBI è l’unico luogo al mondo in cui se ti rubano le palme possono costruire una bomba all’uranio.

Le piante di Simon

Quantico è l’unico luogo al mondo in cui quello che piace a me muore nella 1×01 perché poi deve andare a limonare con Riley in Sense8.

Riley Sense8

Quantico è l’unico luogo al mondo in cui si ricordano che, sotto quel sagace baffetto, Jacob Artist ha fatto parte del Glee Club.

Jacob Artist in Quantico

Quantico è l’unico luogo al mondo in cui le comparse sono più belle degli attori regular.

Comparsa in Quantico

Dopo aver ripercorso insieme questi momenti incredibili, direi che è il caso di cominciare a fare sul serio.

 

Il triangolo
Ryan Booth e Alex Parrish

Se ogni discussione finisse con “litighiamo dopo ora devo risollevare le sorti dello Stato” ci sarebbero meno piatti rotti e più baci riparatori.
Il “triangolo” di cui sopra si riferisce evidentemente ad Alex, ai suoi capelli e a Ryan Booth che non mi piace più da quando ha la barba. I tre si conoscono ma poi non si conoscono e lei glielo fa pesare ma poi lui non le dice le cose e lei siccome è una donna ed è nata per essere una subdola manipolatrice e lui siccome è un uomo ed è nato per capire le cose 3 minuti dopo di lei, ci casca e si lasciano.
Poi si amano ma non possono stare insieme.
Poi stanno insieme ma non si amano.
Li shippavo da matti ma ora sono diventati prevedibili come la canzone di Adele: ad ogni “Hello” sappiamo sempre che qualcuno da qualche parte risponderà “It’s me”.
E brava Alex che smaschera Liam e che intuisce che Miranda sia ferita (era vestita di bianco, l’avrebbero ferita per forza), brava Alex che affronta Bree Van de Kamp a muso duro mentre suo figlio Caleb assiste alla conversazione e brava Alex che, ridendo e scherzando, è stata sia con Drew che con Liam che con Ryan.
Brava sì, però ad un certo punto basta.

 

La shipCaleb Haas e Shelby Wyatt

Per un triangolo che non ci soddisfa c’è una coppia capace di regalarci emozioni incredibili. Mentre Alex e Ryan ci tediano infinitamente, Shelby e Caleb si prendono a capocciate verbali e sapete una cosa? E’ proprio grazie a queste che capiamo quanto uno abbia a cuore la sorte dell’altra.
E non ci interessa se la Wyatt sfoggia lo stesso smokey eyes di Jenny Humphrey nei momenti migliori e non ci interessa se Caleb è un eroinomane, non si fa da giorni e nonostante tutto è comunque più riposato di noi durante la sessione estiva: questi due insieme sono magia.

 

Il caso Liam
Liam Quantico

In questa foto Priyanka sembra spettinata ma solo perché c’era fumo: i suoi capelli sono nati in piega.
Ad essere sincera non avevo mai pensato a Liam come terrorista, ogni volta che faccio teorie sbaglio e quindi mi ero lasciata andare alle vicissitudini dei nuovi Nat, sebbene nel finale di stagione gli autori si siano scordati di Iris, la mia cinese preferita che si svende alla prove di intelligenza e che parla fluentemente portoghese come la santissima e divinissima Blake Lively in The Age of Adaline.
Il finale mi è sembrato eccessivamente chiuso, come se nessuno si aspettasse un rinnovo o simili: Miranda ai piani alti, Liam perde la vita in uno degli scontri a fuoco più in slow motion di sempre…

Alex Parrish gif

 

Simon AsherSimon Asher

A me Simon è sempre piaciuto. Sarà che ho una passione pazzesca per i nerd senz’addominali e sarà che Tate Ellington, l’attore che lo interpreta, ha un profilo instagram di una dolcezza infinita ma Simon è da subito entrato nel mio cuoricino.
Abbiamo sospettato di lui, lo abbiamo creduto il terrorista e poi no, e poi sì, e poi ancora no.
Io, che sono una persona estremamente temeraria, avrei trovato il modo di lanciarmi dalla macchina in corsa e di farla schiantare contro il guard rail senza che io fossi stata sul sedile del passeggero ma sono sicura che la recluta Asher sapesse con esattezza ciò che stava facendo.
Avrei voluto più lacrime al funerale ma mi sa che questo è un problema personale su cui dovrei lavorare.

 

La materializzazione di Conrad Grayson

La tua serie tv è finita e temi che il grande pubblico si scordi di te?
Quantico funziona un po’ come il contenitore giallo della plastica: è l’ideale per il riciclaggio.
Dopo l’apparizione divina di Lily Van der Woodsen e quella satanica di Bree, ecco comparire l’uomo il cui nome ha più volte fatto tremare casa di Amanda Clarke.

Alex Parrish e Conrad Greyson

Schermata 2016-05-16 alle 22.53.40

Alex Parrish in 2BG

Alex Parrish in Grey's Anatomy

Alex Parrish in GOT

 

Non so perché ma la vedo benissimo in ogni circostanza.
Ho scritto più di quanto avrei voluto e dovuto.
Grazie alla pagina di Quantico Italia, se volete rimanere aggiornati metteteci un “mi piace” piccino piccino.
Grazie a voi che avete letto fino in fondo: lo apprezzo moltissimo.
Se volete seguirmi potete farlo su Twitter scrivendo a me, hashtaggando la #receMsione, commentando qui sotto o, se non volete farlo…

Alex Parrish ostinata

 

Un bacio a testa,

M.

Cosa ne pensi?