Palo Alto

Perché vedere: Palo Alto

Palo Alto:  film del 2013 e cittadina Californiana. Dà i natali a James Franco che scrive un racconto autobiografico e lo affida a Gia Coppola, la quale:

  1. ha Francis Ford Coppola come nonno e Sofia Coppola come zia
  2. ha diretto un video di Carly Rae Jepsen (quella di Call me maybe) e ha detto “” a James Franco quando lui le ha chiesto di trasporre sul grande schermo le sue piccole idee.

Gli attori

Il film ha per protagonisti Emma Roberts, che si limita ad essere Emma Roberts, milkshake tra Chanel #5, Amy di Adult World e Sally di The Art of Getting by, James Franco, che non sarà mai più credibile dopo aver limonato con una pistola, Vanessa Hudgens e Ashley Benson in Springbreakers e Nat Wolff, quello che si scopre cieco al terzo minuto di The fault in our stars e che si innamora male di Cara Delevingne in Paper Towns.

La trama

Teddy (Jack Kilmer) e Fred (Nat Wolff) sono amici da sempre.
Fred e Teddy sono amici da sempre, il primo ha problemi con tutto ciò che può causa problemi (sesso, droga, alcool e le biblioteche) mentre il secondo, oltre ai problemi creati dal primo, ha problemi con April (Emma Roberts) che gioca a calcio in una squadra allenata da James Franco.
Più rileggo l’ultima riga e più mi rendo conto che questo è un incentivo sufficiente affinché io riveda Palo Alto per la quarta volta.

La scena che mi ha fatto riflettere

Emma Roberts nell'armadietto

 

7 cose che bisogna sapere prima di guardarlo

  • Keegan Allen, Toby Cavanaugh di Pretty Little Liars, ha una parte piccina piccina. Questo spiega il perché del rapporto, amichevole e tremendamente chiacchierato, tra James Franco e Allen;
  • la stanza di Teddy è la stessa di Jack Kilmer, l’attore che gli presta il volto;
  • la mamma di April è la stessa di Gia Coppola;
  • il maglione giallo di April è lo stesso di Gia Coppola;
  • ho già detto “Gia Coppola“?;
  • praticamente per questo film hanno speso 15$ e tutti in sigarette per Nat Wolff;
  • ad un certo punto del film parte questa canzone ed io l’ho cantata per settimane, poi ho visto il video e mi sono pentita molto.

Quote preferita

Quote Palo Alto

 

 

Un pensiero su “Perché vedere: Palo Alto

Cosa ne pensi?